Catania: tutto in novanta minuti |Trapani, sarà festa al Provinciale - Live Sicilia

Catania: tutto in novanta minuti |Trapani, sarà festa al Provinciale

Vigilia densa di tensione in casa rossoazzurra, in vista di un impegno decisivo: serve la vittoria, le brutte sorprese sono dietro l'angolo. Clima disteso nel clan granata, con la conferma di Cosmi soltanto da ufficializzare.

 

PALERMO – Chi soffre da una parte, chi è pronto a godersi la festa finale dall’altra. Momenti diametralmente opposti per Catania e Trapani, con i rossoazzurri costretti a vincere in casa della capolista Carpi per evitare di ritrovarsi impantanati in un playout ad altissimo rischio. Clima disteso, invece, nel clan granata dove si attende l’ufficializzazione della conferma in panchina di Serse Cosmi.

QUI CATANIA – Novanta minuti in cui giocarsi tutto, senza possibilità di tornare indietro e per evitare il clamoroso spettro dei playout. Nove mesi da incubo, in cui le più rosee aspettative di ammazzare il campionato si sono trasformate nella paura di dover terminare il torneo oltre la soglia delle quarantadue giornate per ottenere la salvezza. Gli etnei sbarcano a Carpi, in una gara che già all’andata ha dato la misura di quanto la programmazione in silenzio e con l’utilizzo di giocatori nostrani possa avere la meglio sui titoloni da prima pagina, sui proclami e sull’acquisto di giocatori provenienti dall’estero, forse convinti di venire a far vacanza e di doversi limitare al minimo sindacale per ottenere l’obiettivo. A distanza quasi sei mesi dalla sfida di andata, il Carpi ha già ottenuto da tempo il pass per il calcio italiano ai suoi massimi livelli, mentre il Catania dovrà soffrire per completare il campionato fuori dalla zona rossa. Marcolin, che sa di avere tutto da perdere, potrebbe affidarsi nuovamente al proprio poker offensivo, con il doppio centravanti Maniero e Calaiò e il doppio trequartista Rosina e Castro, protetti in mezzo al campo da Rinaudo e da uno tra Sciaudone e Coppola, con l’ex barese favorito.

QUI TRAPANI – L’orgoglio di una passerella finale per una salvezza raggiunta in maniera caparbia. Il Trapani punta a chiudere in bellezza il secondo campionato cadetto della sua storia, centrando tre punti che renderebbero storica una stagione che poteva prendere una brutta piega. Battendo la Pro Vercelli, infatti, i granata si assicurerebbero l’undicesima piazza nella classifica finale della serie B 2014-15, migliorando il quattordicesimo posto conquistato all’esordio. Dopodiché sarà tempo di pensare al futuro, con Cosmi a un passo da una meritata conferma. L’ufficializzazione potrebbe giungere subito dopo il triplice fischio che porrà fine al match in programma in un “Provinciale” che potrebbe essere gremito in ogni ordine di posto per rendere omaggio a Pagliarulo e compagni. I piemontesi andranno a caccia del punto che li toglierebbe da qualsiasi impiccio, evitando di ricorrere a calcoli e pallottolieri per poter stappare lo champagne. Fischio d’inizio alle 20.30, ad arbitrare sarà Diego Roca della sezione di Foggia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI