Trapani, Cosmi non accetta cali: |"Voglio vincere con la Pro Vercelli" - Live Sicilia

Trapani, Cosmi non accetta cali: |”Voglio vincere con la Pro Vercelli”

Il tecnico granata, a un passo dalla riconferma che potrebbe essere ufficializzata dopo la sfida coi piemontesi, chiede ai suoi l'ultimo sforzo per chiudere al meglio quel percorso che ha regalato alla città falcata la conferma tra le piazze della serie cadetta.

TRAPANI – Il salto di qualità per il Trapani? “Riuscire ad avere ogni anno due giocatori di proprietà da vendere a squadre di serie A”. Mister Cosmi rimanda ogni discussione su suo futuro in granata a dopo la partita contro la Pro Vercelli, ma la sua conferma è scontata e soprattutto le sue parole indicano il percorso che intende seguire. Il Trapani ha diversi giocatori in scadenza di contratto e tanti prestiti.

Anche in questo caso Cosmi si tiene abbottonato, pur ammettendo tra le righe che la conferma è nei fatti: “Ci sono giocatori che mi piacerebbe avere anche nella prossima stagione. Farebbe bene soprattutto a loro, per la loro carriera, ma a decidere non sono io e neanche il Trapani ma le squadre di proprietà. Sono in prestito e di conseguenza sarà necessario attendere le loro risposte. Per il resto un’idea me la sono fatta, ma non voglio essere anche perché le scelte saranno fatte assieme alla società un tagliatore di teste. Poi tutto dipende dal modulo”.

Ed anche qui Cosmi ha voluto fare chiarezza: “Mi viene spesso affiancato il 3-5-2 ma non ho sempre giocato così. Ha anche utilizzato altri moduli confrontandomi con i giocatori che avevo a disposizione. Dico poi che per me c’è una sola differenza tra il 3-5-2 ed il 4-3-1-2 ed il trequartista. Se è in squadra lo utilizzo, come con Aramu e poi Falco, se non c’è devo fare altre scelte”. Del futuro il tecnico granata non ha aggiunto altro. Ne parlerà da martedì con la società. Per il momento c’è soltanto Trapani-Pro Vercelli.

“Ci tengo – ha sottolineato Cosmi – a chiudere bene la stagione. Sarà certo una festa, perché abbiamo già raggiunto la salvezza ad Avellino, ma le feste vanno consacrate e nel calcio conosco soltanto un modo, quello di vincere la partita”. Passerella per chi ha giocato e conquistato la salvezza o spazio a chi ha giocato meno: “I protagonisti dovranno andare in campo perché è giusto così ma anche per gli altri deve esserci spazio. Vedremo come si mette la partita e poi decideremo”.

E la partita dice già che non ci sarà Barillà infortunato che va ad aggiungersi ai “lungodegenti” Terlizzi e Vidanov. Niente da fare anche per Daì che è stato invece squalificato. Probabile formazione granata: Gomis (Marcone), Perticone, Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Basso, Falco, Nadarevic, Curiale. Appuntamento al Provinciale venerdì sera alle 20,30 per l’ultima di campionato che sarà arbitrata da Diego Roca di Foggia. I suoi due assistenti saranno Alessandro Marinelli di Jesi e Mirko Oliveri di Palermo. Trapani 50 punti, Pro Vercelli 49.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI