Beni culturali | Chance in Emilia - Live Sicilia

Beni culturali | Chance in Emilia

In palio contratti Co.co.co per supporto e assistenza al progetto europeo ‘Nearch – New Scenarios for Archaeology’.

PALERMO – L’Istituto per i Beni artistici e culturali dell’Emilia Romagna ha bandito un concorso pubblico per l’assegnazione di incarichi di collaborazione (co.co.co.) della durata di 18 mesi a giovani laureati in ambito umanistico con competenze nel settore dei beni culturali.

I candidati saranno assunti come supporto ed assistenza per l’attuazione del Progetto europeo ‘Nearch – New Scenarios for Archaeology’: lavoreranno presso la segreteria tecnico-scientifica del progetto, organizzeranno e gestiranno tutti gli eventi collegati, parteciperanno alle attività del gruppo di lavoro e si occuperanno del coordinamento degli aspetti comunicativi del progetto e di tutte le iniziative collegate. La retribuzione per questi 18 mesi di lavoro sarà pari a 50.000 euro lordi, comprensivi di ogni onere a carico dell’ente.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di una laurea in ambito umanistico (vecchio ordinamento) ad indirizzo archeologico o storico oppure una laurea specialistica o magistrale (nuovo ordinamento) equiparata. E’ necessario, inoltre, avere esperienze in ambito archeologico e di segreteria organizzativa e tecnica nell’ambito di eventi e iniziative legate ai beni culturali, nonché un’ottima conoscenza di lingua inglese e francese.

Per prendere parte alla selezione bisogna inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 28 maggio. Per avere maggiori informazioni e per consultare e scaricare il bando di concorso, è possibile accedere sul portale web della Regione Emilia Romagna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI