I cittadini diventano vigili| Segnalazioni tramite whatsapp - Live Sicilia

I cittadini diventano vigili| Segnalazioni tramite whatsapp

Inviando una foto o una segnalazione al numero 340/0880027, interverrà la Polizia municipale. Tra gli abusi da poter segnalare auto in doppia fila, abbandono di rifiuti e atti vandalici.

BAGHERIA – I bagheresi si trasformeranno in vigili con un semplice clic: basterà usare infatti whatsapp per segnalare al Comune auto in doppia fila, occupazione abusiva di suolo pubblico, rifiuti abbandonati fuori orario, degrado, vandali e truffe. Mandando un messaggio al numero 340/0880027, con una foto della violazione o una breve descrizione, la Polizia municipale interverrà e sindaco e giunta vigileranno la celerità della risposta dell’ente. L’amministrazione garantirà l’anonimato per i mittenti e le eventuali foto spedite non avranno valore legale, ma l’intervento è assicurato. Il servizio sarà attivo a partire da questo week end.

“Attraverso questo canale apriamo una nuova opportunità di comunicazione diretta con i cittadini – spiega il sindaco Patrizio Cinque – da un lato interveniamo, ove possibile in tempo più celeri, dall’altro cogliendo la sfida dei tempi verifichiamo l’efficienza dei servizi comunali. Il cittadino diventa così reporter anti-abusi, armato di smartphone con fotocamera, che può essere un “incentivo” a fare bene il proprio lavoro”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI