Salvini a San Giovanni La Punta |Bagno di folla e lancio di uova - Live Sicilia

Salvini a San Giovanni La Punta |Bagno di folla e lancio di uova

Lo staff di Salvini denuncia che il candidato sindaco di Gela Antonio Giudice sarebbe stato aggredito dai militanti dei centri sociali. Malerba della Cgil denuncia che i leghisti avrebbero aggredito un cittadino puntese. VIDEO CONTESTAZIONI VIDEO COMIZIO

il comizio
di
2 min di lettura

Il comizio di Salvini

San Giovanni La Punta (CT)– Contestazioni e attimi di tensione durante il comizio di Matteo Salvini. Più volte i manifestanti hanno cercato di forzare il cordone dei poliziotti. Massimo Malerba, militante della Cgil, denuncia che un cittadino sarebbe stato aggredito da alcuni “militanti leghisti”.

Nella piazza principale della cittadina che sta andando al voto, centinaia di abitanti hanno assistito al comizio di Matteo Salvini, che ha parlato di una “piazza emozionante, anche in Sicilia c’è voglia di cambiare”. Punzecchiato Angelino Alfano, “ministro dell’Invasione”.

Salvini sul palco

Sul palco Fabio Cantarella, vicesindaco di Mascalucia, Matteo Salvini, Angelo Attaguile che ha aperto il comizio e Lorenzio Seminerio, candidato sindaco a San Giovanni La Punta per Noi con Salvini.

Lo staff di Matteo Salvini denuncia che Antonio Giudice, candidato sindaco di Gela di Noi con Salvini, sarebbe stato aggredito da alcuni militanti dei centri sociali.

La Questura ha seguito i due comizi del leader leghista con un servizio d’ordine ad hoc. Ecco di seguito il comunicato inviato dalle forze dell’ordine:

Oggi pomeriggio a Pedara e San Giovanni La Punta si sono svolti gli incontri politici del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. In entrambi i comuni gli incontri si sono svolti regolarmente, grazie ai servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti.

A San Giovanni la Punta erano presenti circa 200 esponenti dell’area antagonista che sono stati tenuti a distanza dai presidi delle Forze dell’ordine, composti da 200 uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno consentito il regolare svolgimento del comizio finale.

L’evento ha registrato la contestazione verbale dei manifestanti ed un tentativo di superare il posto di controllo, impedito con un’azione di moderato contenimento cui è seguito il lancio di qualche uovo all’indirizzo delle Forze dell’Ordine che, tuttavia, non ha raggiunto né Salvini nè il pubblico presente.

(FOTO MALERBA FACEBOOK)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI