Dybala, visite mediche svolte | Il primo passo da bianconero - Live Sicilia

Dybala, visite mediche svolte | Il primo passo da bianconero

L'argentino ha virtualmente iniziato la sua avventura alla Juventus. Adesso si attende solo l'ufficialità di un trasferimento nei fatti già avvenuto.

PALERMO – L’avventura bianconera di Paulo Dybala è già iniziata. In attesa di ratificare l’ormai sicuro passaggio dal Palermo alla Juventus, l’attaccante argentino ha già fatto scalo a Torino per le visite mediche, svolte in mattinata alla clinica La Fornaca prima di presentarsi all’Istituto di Medicina dello Sport per completare gli accertamenti. Atterrato nella giornata di ieri a Milano, Dybala è arrivato in serata nel capoluogo piemontese, dove ha anche incontrato per la prima volta alcuni dei nuovi compagni. Oggi, di comune accordo col Palermo, si è deciso di svolgere i rituali test medici, prima di mettere nero su bianco tutto quel che serve per ufficializzare il trasferimento.

È l’ultimo passo verso un addio ormai annunciato da mesi. Il campionato del Palermo è praticamente concluso, con un’ultima partita da giocare in trasferta contro una Roma ormai sicura del secondo posto in classifica, match dove Iachini con ogni probabilità tornerà a dare fiducia a Belotti, relegando nuovamente Dybala in panchina. Era stato così già prima dell’ultimo incontro casalingo, ovvero nelle due sfide contro Atalanta e Cagliari. Una panchina “cautelativa”, con una trattativa ancora in corso tra Palermo e Juventus, ma anche un modo per fare esperimenti in vista della prossima stagione. Sarà lo stesso anche all’Olimpico, dopo la passerella del “Barbera” dello scorso weekend, con Dybala che ormai è a tutti gli effetti un giocatore bianconero.

Quei palloni autografati lanciati in curva restano l’ultima immagine palermitana della Joya, al termine di una partita che già da qualche giorno aveva tutti i crismi dell’addio. I saluti, i ringraziamenti e anche un po’ di commozione, fino a quell’aereo che ieri l’ha portato in quella che sarà la sua nuova casa. La squadra che l’ha voluto più di tutti, come lo stesso Dybala ha ammesso, ha saputo muoversi in anticipo sulla concorrenza. Quello che probabilmente sarà il principale colpo di mercato delle italiane nella prossima stagione è già stato chiuso, ben prima del termine del campionato in corso. Un affare per la Juventus, così come per il Palermo, che vuole sfruttare al meglio questo anticipo per programmare sin da subito il nuovo attacco. Un affare anche per Dybala, che adesso attende solo l’ufficialità per vestirsi di bianconero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI