Ufficializzato il calendario scolastico | Si torna sui banchi il 14 settembre - Live Sicilia

Ufficializzato il calendario scolastico | Si torna sui banchi il 14 settembre

L'ultimo giorno di scuola per gli studenti siciliani è fissato per il 9 giugno 2016.

pubblicato il decreto assessoriale
di
1 min di lettura

PALERMO – Il 14 settembre i giovani siciliani torneranno sui banchi di scuola. La data è fissata da un decreto dell’assessorato all’Istruzione, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana. Il provvedimento fissa il calendario scolastico per l’anno 2015/2016 negli istituti scolastici siciliani.

Nessuna novità apportata al calendario delle lezioni rispetto lo scorso anno. Infatti, sono rimaste invariate le 200 giornate di attività didattica obbligatoria, che avranno inizio a partire da lunedì 14 settembre e che si concluderanno giovedì 9 giugno 2016. Modificato, invece, il calendario per le scuole dell’infanzia, dove la conclusione delle attività scolastiche è fissata per il 30 giugno 2016. “E’ consentito, però, a ciascun istituto – si legge nel decreto assessoriale – di apportare deroghe al calendario delle lezioni in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa”. Potranno, infatti, essere modificate le date di inizio e di conclusione delle lezioni scolastiche, sempre che vengano previste modalità e tempi di recupero in altri periodi dell’anno stesso ed esclusivamente per la realizzazione di determinate attività formative”,

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI