Scalinate colorate ad Aragona| L'iniziativa dei giovani del paese - Live Sicilia

Scalinate colorate ad Aragona| L’iniziativa dei giovani del paese

Con l’autorizzazione del sindaco Totò Parello, i ragazzi in pochi giorni, stanno dipingendo la prima scalinata che ospiterà domenica un evento musicale.

nell'agrigentino
di
1 min di lettura

ARAGONA – Ad Aragona, nell’Agrigentino, dei ragazzi hanno deciso di rinnovare le vie austere del paese, ripulendo e colorando una scalinata nella via principale del paese. L’iniziativa nasce dall’associazione Fonè Agoràs del presidente Antonio Zammuto, che racchiude alcuni giovani del paese, promotori di varie iniziative. L’idea è quella di dare un nuovo volto alle zone del paese agrigentino, in modo da costruire dei scenari originali per i numerosi eventi programmati per la prossima estate. Con l’autorizzazione del sindaco Totò Parello, i ragazzi in pochi giorni, stanno dipingendo la prima scalinata che ospiterà domenica un evento musicale. “Il progetto però è solo all’inizio – spiega Pietro Salamone, uno dei ragazzi dell’associazione – l’obbiettivo finale è quello di dipingere altre scalinate del paese, realizzando anche dei disegni, con la collaborazione di artisti della provincia. Stiamo costruendo qualcosa di originale nei luoghi che questa estate ospiteranno eventi importanti come il festival della birra”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI