Ciani: "Ogni errore costa caro | In partita fino al terzo quarto" - Live Sicilia

Ciani: “Ogni errore costa caro | In partita fino al terzo quarto”

Il coach della Fortitudo Agrigento analizza ciò che non è andato, soprattutto nell'ultimo quarto della sfida del PalaRuffini, che ha aperto la serie finale contro Torino. E per gara2 si aspetta la riscossa dei suoi.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Manital Torino ha la meglio sulla Fortitudo Moncada Agrigento e conquista una Gara 1 particolarmente tirata per 88-75, con il grande sostegno del pubblico del Palaruffini.  Un match equilibrato, giocato punto a punto sino a terzo quarto, grande la prestazione di Saccaggi, miglior realizzatore con 19 punti e di Evangelisti con 14 punti.

La dichiarazione del coach Franco Ciani: “Per 32 minuti abbiamo fatto una partita tosta, degna di questa finale e degna dei nostri avversari, di altissimo livello. E’ chiaro che quando si arriva alla finale si affrontano le squadre più forti, altrimenti non sarebbero arrivate in finale, per cui ogni piccolo errore viene spesso pagata a caro prezzo. In questo oggettivamente la grande esperienza e il talento di Giachetti, Rosselli, Mancinelli ha fatto sì che nei momenti chiave questi giocatori facessero delle giocate importanti e noi invece magari in quei momenti abbiamo fatto qualche imprecisione, pagandola a caro prezzo. E’ chiaro che non molliamo mai, siamo sempre stati capaci di ritornare in partita e questo è nelle nostre caratteristiche. Dobbiamo però concedere meno su alcune giocate, dobbiamo fare più pressione su alcune situazioni e dobbiamo essere più fluidi nel gioco di attacco. Per cui ci sarà da lavorare un po’, il bello dei playoff è che ci basta vincere di un punto martedì per andare uno a uno, prima di Gara 3. Siamo consapevoli che la serie è difficile, lo eravamo anche prima, non è cambiato nulla. Se saremo capaci di fare  meglio alcune cose probabilmente in Gara 2 saremo molto più competitivi di oggi.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI