Coppa Italia, beffa Domusbet | Il titolo rimane a Terracina - Live Sicilia

Coppa Italia, beffa Domusbet | Il titolo rimane a Terracina

La formazione di mister Della Negra viene beffata in finale dai detentori del trofeo, i quali sfruttano anche alcune decisioni arbitrali non condivise dai rossoazzurri.

beach soccer
di
2 min di lettura

CATANIA – Il momento della verità, la punta dell’iceberg, la madre delle partite in tutti i sensi. Domusbet Catania e Terracina ancora una volta contro, un nuovo capitolo da scrivere e l’ennesimo titolo da assegnare. Una storia infinita, con colpi di magia, ed emozioni. La quinta per i rossazzurri, finali consecutive in Coppa Italia, un record ma con un fantasma da sfatare le quattro sconfitte negli ultimi quattro anni con due di queste con Terracina a godere. Storie diverse, storia da scrivere e raccontare. Un fattore in più? Terracina gioca in casa, bolgia all’Arena Guarneri, un’incognita difficile da decifrare.

Come la bomba di Gabriel dopo appena trenta secondi che consegnava il vantaggio alla Domusbet Catania. Terracina si infiammava sospinta dal pubblico: Stankovic provava due volte, ma Del Mestre faceva buona guardia, prima della disattenzione di Catania. Palmacci lanciato a dovere eludeva Platania e depositava il pareggio. Qui Terracina provava a spaccare la gara, ma i rossazzurri tenevano e provavano con Rodrigo ma senza fortuna. Della Negra gestiva Platania e Gabriel rendendo la squadra di Del Duca poco pericolosa fino al fischio della fine del primo tempo.

Della Negra nella ripresa provava la doppia mossa Platania dietro e Gabriel esterno, ma dopo sei minuti la prima vera palla gol, dopo un tentativo di Zurlo in rovesciata, era di Frainetti che sfiorava la rete. Profumo di gol però per gli uomini di Del Duca che sfruttavano un’ingenuità della difesa etnea con Olleja che trovava il gol del sorpasso. Della Negra metteva dentro Zurlo e chiedeva più spazio in ampiezza: così dall’errore di Corosiniti di testa Zurlo trovava il palo opposto per il 2-2. Colpo di testa restituito purtroppo con l’intuizione di Stankovic che entrava in traiettoria bucando Del Mestre, 3-2 Terracina. A tre minuti dal termine Fred in mediana veniva anticipato, ma da terra Del Duca scalciava Fred sotto gli occhi del direttore di gara. Libero centrale per Catania e occasionissima che Fred non sbagliava per il 3-3. Clima rovente e naturale rigore concesso a Terracina dove Palmacci trasformava il 4-3.I rossazzurri non riescono più a giocare. Due liberi concessi sulla spinta del pubblico e trasformati da Terracina per il 6-3 finale che tagliava le gambe alla Domusbet Catania. Vinceva Terracina ennesima beffa per gli etnei che incassano la quinta finale senza successi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI