La colpiscono al volto e le rubano | la borsa: preso uno dei criminali - Live Sicilia

La colpiscono al volto e le rubano | la borsa: preso uno dei criminali

E' accaduto in via Plebiscito: i poliziotti hanno rinvenuto anche un fucile a canne mozze. Fuggito il complice.

Nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA. Gli agenti della Questura etnea lo hanno arrestato con l’accusa di “rapina, ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco”: in manette è finito il 27enne pregiudicato catanese Lucio Romano. Nella serata di ieri si sarebbe reso autore, insieme ad altro complice (per il quale sono ancora in corso le ricerche) di una rapina consumata ai danni di una donna la quale, mentre transitava a bordo della propria autovettura in via Plebiscito, è stata affiancata da due giovani a bordo di un motociclo e che dopo aver aperto lo sportello l’avrebbero colpita con violenza al volto derubandole la borsa che teneva al suo fianco.

La volante di zona si è subito messa subito sulle tracce dei rapinatori riuscendo di li a poco ad intercettarli. I due malviventi, alla vista della Polizia, hanno abbandonato lo scooter,  rifugiandosi all’interno di un’abitazione privata e mentre uno riusciva a dileguarsi scappando attraverso una scala sui tetti, l’altro, il 27enne, è stato invece raggiunto e bloccato. Nel terrazzo di pertinenza dell’appartamento, gli agenti hanno rinvenuto oltre che alcuni effetti personali della donna, anche un fucile a canne mozze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI