La Regione dopo Crocetta? | "Vedrei bene D'Alia" - Live Sicilia

La Regione dopo Crocetta? | “Vedrei bene D’Alia”

Giuseppe Castiglione

"D'Alia certamente potrebbe essere un autorevole presidente della Regione". Così il sottosegretario e coordinatore del Ncd in Sicilia, Giuseppe Castiglione. Pistorio: "Apprezziamo, ma non siamo interessati a consigli"

Castiglione
di
1 min di lettura

PALERMO- “In Alleanza popolare e nel Pd ci sono tante persone capaci di governare in Sicilia. E D’Alia certamente potrebbe essere un autorevole presidente della Regione”. Così il sottosegretario e coordinatore del Ncd in Sicilia, Giuseppe Castiglione, conversando con l’ANSA sui nuovi scenari post-elettorali.

“Alla luce dei buoni risultati alle amministrative – continua Castiglione – penso che in Sicilia bisogna andare avanti con la costituzione di Alleanza popolare. Certo c’è il nodo del governo Crocetta, noi auspichiamo uscita Udc da giunta”.

“E’ apprezzabile che Ncd si dichiari disponibile ad un confronto sulle riforme senza nulla a pretendere, siamo invece meno interessati ai consigli sulla linea politica che l’Udc Sicilia dovrebbe adottare”. Lo afferma il segretario regionale dei centristi Giovanni Pistorio rispondendo al coordinatore regionale degli alfaniani Giuseppe Castiglione.

“I nostri risultati positivi nell’ultima tornata elettorale – spiega Pistorio – non ci inducono in nessun modo a scelte illogiche che facciano venire meno le nostre responsabilità di governo in Sicilia, al contrario ci indicano di rafforzare l’area popolare e moderata, e in questo senso auspichiamo proprio il coinvolgimento degli amici dell’Ncd, e l’intesa strategica con il Partito Democratico e attraverso questa rendere ancora più incisiva l’azione del governo regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI