Expo, due progetti per la Sicilia | Martedi la presentazione a Salemi - Live Sicilia

Expo, due progetti per la Sicilia | Martedi la presentazione a Salemi

L'iniziativa dell'assessorato regionale alle Attività produttive, guidato da Linda Vancheri.

regione
di
1 min di lettura

PALERMO – All’interno del programma “Dall’Expo ai territori”, l’assessorato regionale alle Attività produttive, coordina due progetti, uno afferente all’area Sicilia Orientale denominato “Sicilia Madre Terra” (Siracusa, Ragusa, Catania, Enna e Caltanissetta) e uno afferente alla Sicilia Occidentale (Palermo, Trapani, Messina, Agrigento) denominato le “Vie del Gusto in Sicilia”, finalizzati alla creazione di una integrata offerta territoriale da veicolare attraverso svariate iniziative e un efficace piano di comunicazione nazionale ed internazionale.

I due progetti saranno presentati in una conferenza stampa martedì prossimo a Salemi (Tp). In particolare i progetti prevedono l’allestimento di Comuni e Piazze Vetrina (Salemi, Cefalù, Menfi, Randazzo, Siracusa, Ragusa, Noto, Catania,) che fungeranno da “Aggregatori per le imprese dei territori” e che soprattutto consentiranno attraverso un puntuale lavoro di rete tra gli operatori, i commercianti e le amministrazioni di disegnare itinerari funzionali alla scoperta degli angoli più nascosti della Sicilia e di pervenire dunque alla costruzione di nuove destination marketing. Nelle Piazze e nelle Vetrine si realizzerà al contempo l’organizzazione dell’offerta locale, la promozione di questa ai consumatori finali e agli intermediari, realizzando eventi culturali, artistici, promozionali e d’affari attraverso l’organizzazione di incoming e di B2B volti a fare incontrare i più importanti operatori economici locali e stranieri afferenti al mondo del turismo e dell’agroalimentare e dell’innovazione tecnologica. Luoghi, prodotti ed eventi dei territori saranno presenti sul catalogo nazionale di Expo e Territori che sarà diffuso presso le Ambasciate e gli Istituti di cultura italiana all’estero. Inoltre sarà dedicata al programma Expo e Territori una settimana di protagonismo della Sicilia. Ciò consentirà ai territori di mostrare i prodotti costruiti attraverso lo svolgimento delle attività di progetto presso padiglione Italia e soprattutto operatori esteri del settore turismo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI