Crocetta e l'incidente | Chiesto il rinvio a giudizio - Live Sicilia

Crocetta e l’incidente | Chiesto il rinvio a giudizio

L'incidente (archivio)

La mancata adeguata segnalazione della barriera avrebbe causato, secondo la Procura, l'incidente stradale in cui furono coinvolti, il 21 settembre 2013, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e la sua scorta.

La Procura di Siracusa
di
1 min di lettura

SIRACUSA – La Procura di Siracusa ha chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio per i responsabili dei lavori sul tratto autostradale dell’A18 Siracusa-Rosolini, ed esattamente al chilometro 10.9 dove era stata realizzata nel 2013 una barriera provvisoria costituita da due porte destinate al futuro pagamento del pedaggio. La mancata adeguata segnalazione della barriera avrebbe causato, secondo la Procura, l’incidente stradale in cui furono coinvolti, il 21 settembre 2013, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e la sua scorta. Secondo le indagini, c’era una carenza di segnaletica orizzontale e verticale, ma soprattutto l’errata e irregolare sistemazione della segnaletica orizzontale, lasciata come in origine, ingannava i guidatori.

Dopo i rilievi, la Procura ha indagato per “attentato alla sicurezza dei trasporti” S.G., direttore dei lavori, M.C, come responsabile unico del procedimento, A.A., titolare della ditta esecutrice dei lavori e S.V., responsabile della ditta esecutrice dei lavori e della segnaletica. Le indagini proseguono per evidenziare altre eventuali responsabilità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI