Pietre contro le auto in transito |Chiesto il processo per 9 minori - Live Sicilia

Pietre contro le auto in transito |Chiesto il processo per 9 minori

Per nove minori nisseni e sancataldesi tra i 15 ed i 17 anni è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Caltanissetta

Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Tiravano pietre da dietro un muretto alle macchine in transito. Per nove minori nisseni e sancataldesi tra i 15 ed i 17 anni è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Caltanissetta guidata da Laura Vaccaro per tentato omicidio. I giovani nisseni e sancataldesi sono stati iscritti nel registro degli indagati poichè ritenuti responsabili in concorso tra loro di gravi reati tra i quali appunto il tentato omicidio per il quale rischiano pene molto severe. Tutto nasce come un passatempo pericolosissimo, un muretto basso e complice la noia della sera dopo una cena tra amici. Il fatto accaduto a San Cataldo in una delle strade più transitate, l’arteria principale di collegamento tra la zona sud e quella nord del paese. Uno dei malcapitati automobilisti che ha visto piombare una pietra sul parabrezza della sua macchina, per fortuna senza procuragli alcun danno fisico, ha piantato una frenata evitando così di finire sulle altre autovetture, ha sporto immediatamente denuncia. I carabinieri della tenenza di San Cataldo hanno subito individuato i 9 minori che durante gli interrogatori hanno risposto che stavano giocando senza averei dea delle gravissime conseguenze che il loro gesto avrebbe potuto causare.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI