Ruperti nuovo capo della Mobile | Sostituisce Maurizio Calvino - Live Sicilia

Ruperti nuovo capo della Mobile | Sostituisce Maurizio Calvino

Rodolfo Ruperti

Proviene dalla questura di Catanzaro. In precedenza aveva diretto il commissariato di Palmi e le squadre mobile di Vibo Valentia e Caserta.

CATANZARO – Il capo della squadra mobile di Catanzaro Rodolfo Ruperti è il nuovo dirigente della mobile di Palermo. Sostituirà Maurizio Calvino che è stato nominato questore. A Catanzaro, verrà l’attuale vice della squadra mobile palermitana Nino De Santis. Rodolfo Ruperti lascia il capoluogo calabrese dopo cinque anni. In precedenza aveva diretto il commissariato di Palmi e le squadre mobile di Vibo Valentia e Caserta. Durante la sua permanenza a Catanzaro, la squadra mobile ha condotto numerose indagini contro la criminalità organizzata, operanti non solo in città ma anche in provincia di Vibo Valentia ed a Lamezia Terme dove le indagini degli investigatori diretti da Ruperti hanno disarticolato le cosche di ‘ndrangheta operanti sul territorio. L’ultima inchiesta condotta da Ruperti è quella sul calcioscommesse Dirty soccer che ha portato alla scoperta di una serie di partite di Lega Pro e serie combinate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI