Furto da 2200 euro in gioielleria |In rete il video con le immagini - Live Sicilia

Furto da 2200 euro in gioielleria |In rete il video con le immagini

Sarebbero tre donne le autrici del colpo messo a segno ai danni di una gioielleria di Mascali. Il titolare ha diffuso il video per risalire alla loro identità. ECCO IL VIDEO

MASCALI. Ha già superato le 10mila visualizzazioni il video messo in rete nei giorni scorsi dal titolare di una gioielleria di Mascali ai cui danni, lo scorso 3 giugno, è stato messo a segno un furto. Nelle immagini, diffuse nel tentativo di risalire alla loro identità, si vedono le tre autrici fingere un acquisto all’interno del negozio. Un piano che, a giudicare dal video, sembra ben congegnato. Mentre due complici distraggono il titolare, impegnato a mostrare una serie di preziosi alle presunte acquirenti, la terza donna in una manciata di secondi mette le mani all’interno di una vetrinetta, razziando un anello d’oro con diamanti del valore complessivo di 2200 euro. Con il bottino nascosto nei pantaloni, le tre si allontanano pochi secondi dopo dal punto vendita, non prima di salutare con una stretta di mano il commerciante.

L’uomo, accortosi della sparizione del gioiello solo due giorni dopo, ha sporto denuncia ai carabinieri venerdì scorso. Pare che l’autrice materiale del furto si fosse già presentata lo scorso febbraio all’interno del punto vendita, forse per un primo sopralluogo. Le donne sarebbero tutte italiane e con un marcato accento catanese. L’appello, rivolto a chiunque sia in grado di fornire informazioni utili per la loro identificazione, è di rivolgersi ai carabinieri della Compagnia di Giarre che indagano sull’episodio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI