Pedoni uccisi, Bianco| proclama lutto cittadino - Live Sicilia

Pedoni uccisi, Bianco| proclama lutto cittadino

"Ogni impegno a favore della sicurezza stradale - ha detto il sindaco - diviene inutile se chi guida non presta attenzione e non si attiene alle norme del codice della strada e del buonsenso".

CATANIA – “La città piange i due anziani che, attraversando il corso Italia sulle strisce pedonali, sono morte in un gravissimo incidente stradale. Si tratta di una grande tragedia e la città osserverá il lutto cittadino per esprimere il proprio dolore e per dare un forte segnale sulla necessità di riflettere, tutti, sul rispetto delle regole stradali e sui diritti dei pedoni. Una probabile distrazione non vale una vita umana”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco parlando del tragico incidente avvenuto ieri sera all’altezza di largo Aquilea e in cui sono morti,dopo il ricovero negli ospedali Garibaldi e Cannizzaro, un uomo di 87 anni e uno di 83.

“Non è ammissibile – ha aggiunto Bianco – che due persone debbano morire attraversando una delle principali strade della nostra città, per di più sulle strisce pedonali. Ogni impegno a favore della sicurezza stradale diviene inutile se chi guida non presta attenzione e non si attiene alle norme del codice della strada e del buonsenso. Lottiamo ogni giorno per una costruire una città migliore o per dare un sorriso a chi viene da lontano. Oggi diamo un abbraccio a chi ha perso i propri cari. Alle due famiglie va il cordoglio e le più sentite condoglianze mie, dell’intera giunta muncipale e di tutta la città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI