Trapani, Caputo si allontana | Ciaramitaro: frenata sul rinnovo - Live Sicilia

Trapani, Caputo si allontana | Ciaramitaro: frenata sul rinnovo

Il ds Faggiano continua il lavoro sotto traccia per garantire a Cosmi una rosa all'altezza del prossimo torneo cadetto. Per il prolungamento del centrocampista palermitano si cerca un accordo col procuratore. Falco ha richieste dalle neopromosse in A, mentre Scozzarella potrebbe tornare nuovamente in prestito. Sull'attaccante del Bari piombano Catania e Ternana.

TRAPANI – Continua a tenere banco il mercato in casa Trapani. Il club granata si muove con la precisa intenzione di rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Cosmi in vista del prossimo campionato, il terzo tra i cadetti per la società di via Orlandini. Dopo gli arrivi di Raffaello dalla Lupa Roma e Montalto dal Martina Franca, i rinnovi di Basso e Feola e l’addio di Abate con tanto di lettera di commiato alla città, il direttore sportivo Daniele Faggiano prova a intavolare nuove trattative mantenendo in piedi quelle già in atto. Tanti i nomi che circolano, sia in entrata che in uscita.

La prima questione da risolvere riguarda il futuro di Filippo Falco. Il giocatore è di proprietà del Lecce, e nonostante il diritto di riscatto sia in favore del Trapani appare difficile una sua conferma: su di lui avrebbero messo gli occhi Empoli e Chievo, oltre alle neopromosse in A Carpi e Frosinone, con quest’ultima che sarebbe una meta particolarmente gradita al calciatore. Cosmi confida in una conferma anche in extremis, tuttavia l’opportunità di approdare nel massimo campionato potrebbe indurre il talento di Taranto a migrare altrove.

Sull’asse Bergamo-Trapani, invece, si continua a discutere su un trittico di nomi: Scozzarella, Cazzola e Caldara. Partiamo da quest’ultimo: la volontà del difensore sarebbe quella di proseguire la propria avventura in granata per un’altra stagione, tuttavia gli orobici vorrebbero inserirlo nell’affare Defrel qualora dovesse andare in porto con il Cesena. Faggiano lavora anche a una conferma del centrocampista triestino, protagonista di un finale di campionato in crescendo: nel ballottaggio con Cazzola, è lui il prescelto dal club di Morace.

Altro nodo da sciogliere è il rinnovo di Maurizio Ciaramitaro, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Il club e Beppe Accardi, procuratore dell’ex Palermo, lavorano per arrivare a una soluzione in grado di accontentare ambo le parti, anche se la trattativa negli scorsi giorni ha subito un leggero rallentamento. La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva, anche perché le offerte al centrocampista non mancano. La volontà del giocatore, tuttavia, sarebbe quella di rimanere per poi chiudere la carriera nella città delle cinque torri.

Questione Caputo: il Trapani continua a pressare il giocatore, che potrebbe svincolarsi dal Bari e approdare in Sicilia a parametro zero. Non è detto, tuttavia, che la sponda dall’Isola sia quella granata: anche il Catania, infatti, guarderebbe con interesse all’attaccante di Altamura, che potrebbe farsi convincere dalle prospettive del progetto che il sodalizio di Pulvirenti sta costruendo intorno alla figura di Pasquale Marino, oramai tecnico designato in attesa di ufficialità. Oltre ai rossoazzurri, sul giocatore ci sarebbe anche la Ternana.

Una corsa a tre che potrebbe decidersi sul tempo: ecco perché Faggiano sta pensando di giocare d’anticipo. Se l’affare non andasse in porto, Iemmello dello Spezia (pur avendo disputato l’ultima stagione in Lega Pro al Foggia) potrebbe rappresentare qualcosa in più di una valida alternativa. Di difficile percorrenza, infine, la pista che porta a Verde della Roma: per il talento della Primavera il club giallorosso avrebbe già ricevuto richieste da club di serie A, disposti a prelevare il calciatore con la formula del prestito secco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI