Montalbano in tv | Sicilia protagonista - Live Sicilia

Montalbano in tv | Sicilia protagonista

Cosa c'è da vedere questa sera sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
2 min di lettura

PALERMO – La Sicilia torna nella prima serata di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In “La forma dell’acqua” il commissario indagherà sulla morte dell’esponente politico, Luparello. I primi sospetti ricadranno sulla misteriosa donna con cui l’uomo si era intrattenuto prima che il suo cuore si fermasse. Nella seconda puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai 2, Firenze sarà protagonista della serata. Andremo alla scoperta delle magnifiche opere della capitale fiorentina, da Palazzo Vecchio al Salone dei 500, dal Corridoio Vasariano alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, fino ai luoghi meno conosciuti come la cripta di Gian Gastone e i sotterranei dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.

Nono appuntamento del 2015 su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà la storia di Barbara. Nata in Somalia da padre italiano e madre somala, torna in patria nel 1990 dove prosegue i suoi studi fino alla laurea ed ottiene un posto di lavoro a tempo indeterminato in una nota casa automobilistica. Un giorno incontra Alessandro, che possiede tutte le caratteristiche del suo uomo ideale ad eccezione di una. Alessandro infatti soffre di depressione e questo suo problema porterà a un tragico epilogo. Ospiti in studio saranno Greta Bianchini, amica di Barbara, l’avvocato Geraldine Pagano e l’attore Massimo De Francovich che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Barbara. Thriller d’azione su Rete 4 alle 21.05 con “Cliffhanger – L’ultima sfida” interpretato da Sylvester Stallone.

Divertente commedia con Harrison Ford e Diane Keaton su Canale 5, dove alle 21.10 andrà in onda “Il buongiorno del mattino”. Becky Fuller è una giovane produttrice televisiva ingaggiata da un canale televisivo per risollevare gli ascolti di un notiziario mattutino. Per salvare il format Becky ingaggerà il pluripremiato giornalista Mike Pomeroy che porterà nel programma una ventata d’aria fresca, ma anche tanti problemi. Grande ritorno su Italia 1 di “Chicago Fire”. Alle 21.10 ritroveremo il distretto 51 del Chicago Firehouse ancora sotto shock per la morte di Andrew Darden. Ad aggiungersi al team ci saranno: Leslie Elisabeth Shay, paramedico gay convivente di Severide; Christopher Herrmann, pompiere con la tendenza a voler fare soldi facili; Peter Mills, figlio di un ex pompiere ed in fine il veterano capo-squadra Wallace Boden. Doppio appuntamento su FoxLife con “Grey’s Anatomy”. Alle 21.00 sul canale 114 di Sky ritroveremo Meredith sofferente per la morte di Derek. Tutto il Grey Sloane Memorial sarà scosso dalla grave perdita di uno dei medici più illustri ed amati dello staff.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI