Vogliono corrompere i carabinieri| Due giovani arrestati a Partinico - Live Sicilia

Vogliono corrompere i carabinieri| Due giovani arrestati a Partinico

Forzano il posto di blocco, poi offrono cento euro ed una collanina d'oro ai militari tentando di evitare multe e sequestro: arrestati due ragazzi residenti a Carini.

In provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Viaggiavano senza patente e senza assicurazione e, di fronte all’alt dei carabinieri hanno forzato il posto di blocco, dandosi alla fuga. Una volta fermati hanno tentato di corrompere i militari per evitare il sequestro del mezzo. E’ successo sabato sera a Partinico, nei pressi dello svincolo autostradale dell’A29, dove sono finiti in manette G.M, 27 anni ed F.E, 24 anni, entrambi di origine romena, ma residenti a Carini.

Si trovavano a bordo di uno scooter Malaguti sprovvisto della copertura assicurativa: dopo un breve inseguimento, con l’ausilio di altre pattuglie giunte sul posto, sono stati bloccati. Nel corso del controllo i due giovani, per evitare il sequestro del mezzo e la contestazione delle infrazioni al codice della strada, hanno tentato di consegnare ai militari dell’Arma due banconote da cinquanta euro e una collanina in oro, proponendole come “regalo” per non essere multati.

Volevano che i carabinieri chiudessero un occhio, insomma, ma il loro tentativo è caduto nel vuoto e gli è costato l’arresto per istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI