Bianco: "Catania sarà città del Sud| con metropolitana più estesa" - Live Sicilia

Bianco: “Catania sarà città del Sud| con metropolitana più estesa”

Le parole del sindaco di Catania durante la conferenza nazionale delll'Anci sulla mobilità sostenibile. (Foto Fernando M. Adonia)

trasporti
di
1 min di lettura

CATANIA – “Catania sarà la città meridionale con il più alto numero di metri di metropolitana per ogni abitante”. Lo ha affermato il sindaco Enzo Bianco a margine dei lavori della prima Conferenza nazionale sulla mobilità promossa dall’Anci. “Catania vuole diventare una città sperimentale per il Sud – ha aggiunto il sindaco – in un nuovo modo di concepire la mobilità sostenibile, con uno sforzo serio da parte dell’amministrazione in modo che Catania possa diventare una città esemplare. Dobbiamo agire – ha osservato Bianco – come già fatto con il Brt: se un cittadino sa di poter lasciare l’auto e arrivare a Catania in dieci minuti spendendo molto meno, sa di poter contare su una alternativa più economica ed efficiente. Solo così lascerà l’auto a casa. Quando si arriverà con la metropolitana nel cuore di Catania – ha concluso il sindaco – soltanto a quel punto si potrà affermare di avere una vera metropolitana”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI