"Una voce per Padre Pio" - Live Sicilia

“Una voce per Padre Pio”

Torna l’appuntamento annuale con “Una voce per Padre Pio”. Rai 1 trasmetterà alle 21.20 in diretta da Piazza S.S Annunziata di Pietralcina, la sedicesima edizione del galà umanitario dedicato a Padre Pio. Presenteranno l’evento di fama internazionale, Massimo Giletti e Daniela Ferolla. Il Galà di “Una Voce Per Padre Pio” 2015 riunirà i grandi nomi della musica italiana, tra cui: Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco.

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Oltre alla musica, sarà dedicato ampio spazio per i momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio, durante il quale Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco, Padre Enzo ci parlerà dei luoghi “sacri” di Pietrelcina ed infine vi sarà un collegamento video con Papa Francesco. Anche questa sedicesima edizione sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. In prima visione su Rai 2 alle 21.05 il thriller “Deadly spa – weekend da incubo”

Ultimo appuntamento con “Ulisse –il piacere della scoperta”. Su Rai 3 alle 21.30 Alberto Angela saluterà i suo pubblico con la puntata intitolata “Hiroshima e Nagasaki i giorni della bomba”. A settant’anni di distanza dal lancio della bomba atomica sentiremo le interviste a dieci sopravvissuti. Nel corso della puntata verranno ricostruiti i momenti cruciali che hanno portato a questo tragico evento, dalla sperimentazione della bomba al suo trasferimento nella base di Tinian. Film d’azione su Rete 4, dove alle 21.15 sarà trasmesso “True justice – L’angelo della morte” con protagonista Steven Seagal.

Leonardo Piraccioni torna anche questo sabato su I Canale 5 con “Il pesce innamorato”. Alle 21.10 entreremo nella vita di Arturo, falegname divenuto uno scrittore di successo grazie alla pubblicazione di un suo racconto. Durante uno dei suoi viaggi per promuovere il libro, incontra Matilde di cui si innamorerà perdutamente. Film per tutta la famiglia su Italia 1, dove alle 21.10 andrà in onda il quarto capitolo della saga che entusiasmato milioni di bambini del ventunesimo secolo, stiamo parlando di “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI