E' morto Salvatore Crispi | Il gigante dei diritti dei disabili - Live Sicilia

E’ morto Salvatore Crispi | Il gigante dei diritti dei disabili

Un uomo forte e generoso, strenuo difensore dei diritti dei disabili: questo era Salvatore Crispi.

PALERMO – Lo ricordano con affetto sulla sua pagina facebook: “Ci mancherai, mi mancherai. Avevi sempre una parola saggia per spiegare le cose.  R.i.p. Amico mio, ns leader in tante battaglie per i diritti di tutti”. “Caro Salvatore, ho appena saputo della tua dipartita. Ti ricorderemo sempre per la tua storicità ed importanza in favore dei diritti umani. Ci mancherai! Fai buon viaggio di Luce!”. “Cari Amici, Salvatore, poche ore fa ci ha lasciato, è partito per l’ultima missione. A lui dobbiamo veramente tanto per i suoi insegnamenti e per le sue lotte sociali a difesa dei disabili. Riposa in pace caro Amico”.

Salvatore Crispi – presidente del coordinamento H – se n’è andato stanotte. In tanti ricordano le sue battaglie per i diritti dei disabili. Al dolore di tutti si aggiungono le condoglianze di LiveSicilia.

“Grande è il dolore per la scomparsa di Crispi, leader dolce, forte e generoso – commenta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – Palermo deve al suo costante impegno la presa di coscienza di una cittadinanza senza barriere culturali e architettoniche. In occasione della sua morte, il pianto di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato si unisce al ricordo di tante battaglie di civiltà nella nostra realtà cittadina e regionale”. “La Cisal Attività Sociali è vicina alla famiglia Crispi per la scomparsa di Salvatore, memoria storica del coordinamento H – dice il segretario Angelo Barranca – uomo che ha sempre lottato per le fasce più deboli e i ragazzi meno fortunati. Siamo onorati di aver lottato al suo fianco, i suoi sforzi come coordinatore del comitato che tutelava i soggetti meno fortunati sono stati fondamentali per la sensibilizzazione delle istituzioni,in special modo in questo momento di crisi. Senza Salvatore saremo tutti un po’ più poveri,la sua mancanza lascerà un vuoto incolmabile”.

“Esprimo il cordoglio del Consiglio comunale per la scomparsa di Salvatore Crispi”. Lo dice il presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Totò Orlando, commentando la morte del leader del Coordinamento H del capoluogo siciliano. “Crispi – aggiunge – ci lascia una preziosa eredità culturale e civile per la promozione dei diritti dei disabili”. “A noi – conclude Orlando – il compito di portare avanti le sue battaglie per abbattere le barriere culturali e fisiche della nostra città. Sarà questo il modo migliore per ricordarlo”.

“Esprimiamo il nostro cordoglio per la morte di Salvatore Crispi presidente del coordinamento H Asso-disabilità, importante figura di riferimento per i diritti dei disabili in tutta la Sicilia sempre in prima fila con competenza, serietà e forza, e che ci ha arricchiti in un percorso comune fatto negli anni”. Ad affermarlo è Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani. “Una battaglia di civiltà che deve vedere tutti impegnati, in ogni gesto quotidiano, parti sociali, istituzioni, nel potenziamento dei servizi sociali e a fianco del mondo del volontariato”.

“La scomparsa di Salvatore Crispi, del coordinamento H di Palermo, lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Nel suo sguardo, fatto di dolcezza e ironia, si coglieva la sua grandezza umana, capace di conquistare a prima vista. Caro Salvatore ci mancherai, ci mancheranno i tuoi sguardi più significativi di mille parole”. Lo dice il capogruppo di Idv a Sala delle Lapidi Filippo Occhipinti (Idv).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI