Regata di imbarcazioni d'epoca |il 3 luglio tappa a Castellammare - Live Sicilia

Regata di imbarcazioni d’epoca |il 3 luglio tappa a Castellammare

Il 3, 4 e 5 luglio la Sicilia ospiterà Il Trophée Bailli de uffren, una regata giunta alla XIV edizione.

Trophée Bailli de Suffren
di
1 min di lettura

PALERMO – Castellammare del Golfo aspetta le vele di Saint Tropez. Il 3, 4 e 5 luglio la Sicilia ospiterà Il Trophée Bailli de Suffren, una regata di gentlemen giunta alla XIV edizione. Un grande evento sportivo e mediatico unico che vede la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da tutto il mondo e anche migliaia di turisti, appassionati o semplici curiosi per ammirare le barche più belle ed esclusive al mondo.

Ogni anno, per quasi due settimane, una flotta di vele d’epoca e classiche si sfida in occasione del Trofeo Bailli de Suffren, la più lunga regata d’altura del Mediterraneo riservata alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche. La partenza è in programma da Saint Tropez il 27 giugno e la conclusione a Malta l’8 luglio. Venerdì 3 luglio è previsto l’rrivo delle imbarcazioni per la prima volta a Castellammare del Golfo e l’accoglienza dei partecipanti presso il “Marina Club” una struttura totalmente studiata e progettata in occasione dall’architetto Ignazio Internicola e sposata dal sindaco di Castellamare Nicola Coppola. Sabato 4 cena di gala e premiazione di tappa la “Coppa dei Gattopardi”, domenica 5 partenza alla volta di Malta per la “tappa dei corsari”.

Il Trophèe Bailli De Suffren, una prestigiosa regata velica tra Saint-Tropez e Malta, con allegri e festosi scali di richiamo a Porto Rotondo (Sardegna) e in Sicilia, a Castellamare del Golfo dedicata alle grandi imbarcazioni d’epoca, giunta oggi alla sua quattordicesima edizione. Si tratta di un evento alla cui base vi è lo spirito di amicizia e di amore per lo sport velico e per il mare che unisce equipaggi di imbarcazioni di eccellenza. Se la “vittoria è bella”, l’enfasi è soprattutto posta sul piacere di navigare insieme e di fare scalo in siti privilegiati del Mediterraneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI