Giornata di recuperi a Mondello | La Bialecka resta al comando - Live Sicilia

Giornata di recuperi a Mondello | La Bialecka resta al comando

La polacca mantiene la prima posizione in classifica generale, davanti all’inglese Byrony Shaw e dalla campionessa del Mondo in carica, la francese Charline Picon, penalizzata da una squalifica nella terza prova odierna.

PALERMO – Giornata di recuperi a Mondello per il World Festival on the Beach. Nelle acque del litorale palermitano scendono in campo solo le donne, rimaste a terra nella prima giornata di gare, ma non cambia la sostanza: l’est Europa si conferma l’area dominante per il windsurf nella classe olimpica Rs:x, con la Polonia ancora in testa nelle regate percorse quest’oggi. Oltre agli uomini, dunque, anche le donne polacche provano a scavare il solco dal gruppo che insegue alle spalle, con le italiane protagoniste di una giornata fatta di alti e bassi. Ancora una volta, seppure senza grossi ritardi, il vento debole la fa da padrone, condizionando lo svolgimento delle gare.

La polacca Malgorzata Bialecka chiude prima nella classifica generale. Alle sue spalle la numero uno della graduatoria mondiale, l’inglese Byrony Shaw, seguita dalla campionessa del Mondo in carica, la francese Charline Picon, penalizzata da una squalifica nella terza prova odierna. La Picon, infatti, nei primi due fleet ha ottenuto due primi posti nel gruppo giallo, chiudendo davanti alla polacca Maja Dziarnowska in entrambe le regate. Nel terzo fleet, invece, avrebbe chiuso al secondo posto dietro all’olandese De Geus, se non fosse arrivato il giudizio contrario della giuria. Nel gruppo blu, invece, vittorie per Stefania Elfutina (Russia, primo fleet), Patricia Freitas (Brasile, secondo fleet) e la già citata malformata Bialecka nell’ultima regata.

Serata di grazia per la romana Flavia Tartaglini, che con due secondi posti e un terzo posto si conferma la migliore delle italiane. Una rimonta nella graduatoria generale fino al decimo posto per la velista azzurra, che si assicura un posto nel raggruppamento gold in vista della suddivisione che verrà operata già nella giornata di domani. Nel gruppo gold sarà presente anche la marsalese Laura Linares, che chiude al quindicesimo posto in classifica generale dopo aver chiuso le tre regate odierne in quindicesima, quinta e settima posizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI