Strage in spiaggia | 38 morti, decine i feriti - Live Sicilia

Strage in spiaggia | 38 morti, decine i feriti

L'immagine presa da twitter

E' stato un massacro. Si parla di almeno una trentina di morti. Ucciso un attentatore. L'altro uomo è stato arrestato. La nazionalità delle vittime. AGGIORNAMENTI.

La diretta
di
1 min di lettura

TUNISI- Sangue e orrore sulla spiaggia delle vacanze in Tunisia. Uomini armati hanno attaccato la spiaggia di due resort di lusso a Sousse, nel golfo di Hammamet. Almeno 27 persone sarebbero morte. Uno degli attentatori è stato colpito a morte, mentre sarebbero almeno sette i turisti uccisi.

i servizi di intelligence italiani hanno annunciato di essere in «massima allerta» dopo gli attentati terroristici in Francia, Tunisia e Kuwait, “ma nessun segnale di allarme specifico per il nostro Paese”. Lo riferisce l’agenzia Agi.

Il ministero dell’Interno indica in 28 il numero delle vittime, mentre secondo la Protezione civile locale sarebbero 35.

Come scrive il ‘Corriere della sera’: “Il ministero dell’Interno ha fornito un primo elenco delle vittime: cinque cittadini tunisini, un belga, cinque tedeschi, quattro britannici e tre francesi. Fonti ospedaliere registrano anche cittadini cechi e polacchi, mentre l’Irlanda ha confermato la notizia data dall’Irish Times della presenza di una donna irlandese tra i morti. L’Unità di crisi della Farnesina è al lavoro per verificare l’eventuale presenza di nostri connazionali, ma fino al tardo pomeriggio di venerdì ‘non abbiamo evidenza di italiani coinvolti’, ha spiegato Claudio Tafurri, capo dell’Unità”.

I morti sono trentotto, secondo l’ultima stima, mentre sarebbero 36 i feriti. Le vittime sono di nazionalità tedesca, belga, francese e britannica. Fonti ospedaliere registrano anche cittadini cechi e polacchi, l’Irlanda ha confermato la notizia data dall’Irish Times della presenza di una donna irlandese tra i morti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI