La premiazione dopo le gare | Soddisfatti gli organizzatori - Live Sicilia

La premiazione dopo le gare | Soddisfatti gli organizzatori

La cerimonia di consegna dei premi, aperta dalle parole degli organizzatori, ha suggellato la fine di questa edizione della rassegna velistica sul mare di Mondello.

World festival on the beach
di
2 min di lettura

PALERMO – Nella storica sede del Roggero di Lauria a Mondello si è svolta la cerimonia di premiazione del World festival on the beach 2015. L’evento, giunto alla 31° edizione, si è svolto davanti ad una cornice di pubblico gremita ed alla presenza di tante tra le personalità politiche, militari e del mondo dello sport.

La premiazione si è aperta con la consegna di un riconoscimento ai presidenti dell’Albaria e del Roggero di Lauria, per l’organizzazione del campionato europeo a Palermo: “Sono stati 7 giorni di festa per Mondello, per Palermo e per la Sicilia tutta – spiega dal palco Andrea Vitale, presidente del Lauria – i grandi talenti in gara hanno dimostrato tutto il proprio valore e hanno contribuito alla riuscita di una competizione internazionale di altissimo livello”. Anche il presidente del Roggero di Lauria, Vincenzo Pottino è soddisfatto per il buon esito della competizione: “Due anni fa, quando abbiamo ricevuto l’assegnazione dei campionati europei open, sapevamo che soltanto lavorando insieme e con la collaborazione di tutti avremmo potuto organizzare al meglio questa competizione internazionale. Oggi, finalmente, possiamo dire di esserci riusciti”.

Tra le personalità presenti anche l’Assessore regionale al Turismo e allo Sport, Cleo Li Calzi, che ha ringraziato gli atleti in gara e ha ribadito come: “Tutte le iniziative di sport e di cultura che mettono la Sicilia in primo piano sono le benvenute nella nostra terra e devono essere ripetute nei prossimi anni, per questo – confessa l’assessore – stiamo lavorando insieme al Coni per organizzare un evento di carature internazionale nuovamente sull’Isola”.

Conclusi i saluti di rito da parte delle personalità presenti, sono sfilati sul podio i surfisti vincitori dei giochi europei di Mondello. Ad essere premiate per prime le donne della categoria youth, a seguire le surfiste dell’assoluto con la britannica Bryony Shaw, medaglia d’oro. Infine, è toccato agli uomini, prima agli under 19 ed a seguire i campioni dell’assoluto, in cui ha trionfato il polacco Pawel Tarnowski. Grande gioia negli occhi e nelle parole dei nuovi campioni europei della categoria rs:x: “Ringrazio tutti, anche i miei avversari – scherza dal podio il gigante polacco – Sono molto felice di aver vinto questo europeo a cui tenevo moltissimo”. Un ringraziamento speciale per Palermo da parte della campionessa britannica Shaw: “Mondello e Palermo saranno sempre nel mio cuore, un posto magico che mi ha regalato una vittoria inaspettata”. Tra gli italiani sul podio il sardo Carlo Ciabatti, che ha concluso il suo europeo con la medaglia di bronzo nella categoria under 19.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI