Disabile rapinato in centro| Due uomini in azione - Live Sicilia

Disabile rapinato in centro| Due uomini in azione

L'uomo è stato bloccato sulla sua carrozzina elettrica, i malviventi si sono impossessati del suo marsupio e si sono dati alla fuga. Indaga la polizia.

Palermo, via Marco Polo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato raggiunto da due persone mentre percorreva la via Marco Polo, una traversa del centralissimo corso Finocchiaro Aprile. L’hanno bloccato e minacciato, pretendendo che consegnasse loro tutto quello che aveva.

L’ennesima vittima dell’escalation di rapine in città è un uomo disabile, che nella tarda mattinata di oggi si trovava nella zona a bordo della sua carrozzina elettrica. E’ finito nel mirino di due malviventi che gli si sono avvicinati a bordo di uno scooter: uno dei due è sceso dal mezzo con il casco ancora addosso e nonostante la presenza di decine di passanti e i negozi aperti è passato all’attacco.

Ha minacciato l’uomo verbalmente, l’ha strattonato, strappandogli il marsupio che portava attorno alla vita. Poi è salito sul ciclomotore guidato dal complice e già pronto alla fuga, dileguandosi. I due hanno fatto perdere le proprie tracce fuggendo verso la via Himera e lasciando la vittima sotto choc. L’allarme alla polizia è stato lanciato immediatamente.

L’uomo ha riferito agli agenti di non avere conservato nemmeno un centesimo in quel marsupio: chi ha agito approfittando della sua disabilità ha portato via soltanto effetti personali e documenti. La polizia ha avviato le ricerche dei due malviventi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI