C'è Luiz Adriano per il Milan | Porte girevoli all'Inter, Roma attiva - Live Sicilia

C’è Luiz Adriano per il Milan | Porte girevoli all’Inter, Roma attiva

Il brasiliano si propone ai rossoneri per un super attacco con Bacca. I nerazzurri accolgono Miranda, mentre Kuzmanovic torna "a casa". Genoa e Sampdoria molto attive, la Roma deve sfoltire l'attacco per poter comprare.

calciomercato serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo l’arrivo quasi ufficiale di Carlos Bacca, il Milan riceve un’altra buona notizia sul fronte del mercato in entrata. Dall’Ucraina, infatti, arrivano segnali incoraggianti dall’agente di Luiz Adriano, attaccante dello Shakhtar Donetsk, il quale avrebbe dichiarato che il suo assistito sarebbe felice di indossare la maglia rossonera. Il tutto mentre il club meneghino ha annunciato la risoluzione del contratto di Sulley Muntari. Restando a Milano, oggi l’Inter ha completato un acquisto per il reparto difensivo, quello del brasiliano Miranda proveniente dall’Atletico Madrid: il centrale ha svolto con successo le visite mediche e si è legato ai nerazzurri, i quali attendono sempre dalla Spagna, in particolare da Barcellona, il terzino destro Martin Montoya. Proseguono anche i contratti con il Chelsea per arrivare a Cuadrado, il quale rappresenta un ‘piano B’ nel caso in cui Salah restasse alla Fiorentina. Nel frattempo, Roberto Mancini si appresta a salutare Zdravko Kuzmanovic, che torna al Basilea, squadra da dove il mediano serbo ha iniziato la sua lunga carriera, con svariate tappe italiane.

Molto attiva anche la Roma, sia in entrata che in uscita: c’è attesa per poter perfezionare l’arrivo dal Manchester City di Edin Dzeko, che dovrà essere preceduto da un’uscita sempre in attacco. Il candidato principale a lasciare la Capitale è Mattia Destro, per la cui cessione è ripartita la trattativa con il Monaco. Intanto si complica la cessione di Gervinho agli arabi dell’Al-Jazira, complici le folli richieste poste dall’ivoriano nell’incontro con i vertici del club. Grande attività anche a Genova, per entrambi i club. Il Genoa attende il sì da M’Poku, in arrivo dal Cagliari, e sta per chiudere la cessione di un altro fantasista belga, Lestienne, che andrà al PSV Eindhoven. La Sampdoria, che ieri si è ritrovata per il raduno agli ordini di Walter Zenga, è sempre più vicina al mediano brasiliano Fernando, dello Shakhtar Donetsk, mentre restano in uscita gli attaccanti Eder e Okaka, che piacciono rispettivamente a Lazio e Bologna.

A proposito dei felsinei, è prossima la firma di Antonio Mirante, il quale difenderà i pali rossoblù dopo aver difeso per anni quelli degli acerrimi rivali del Parma. Il Chievo è prossimo all’acquisto del terzino Cacciatore, che lascia la Samp ed è pronto a tornare a Verona dopo una buona stagione all’Hellas. L’Empoli pensa sempre ai rinforzi a lungo termine: in porta arriverà dalla Roma il giovane Skorupski, mentre il bosniaco classe ’93 Rade Krunic rinforzerà il centrocampo. Il Napoli, infine, continua a valutare il doppio colpo Darmian-Vrsaljko, e spera che Benitez convinca i vertici del Real Madrid a fare un’offerta per prelevare Zuniga e Ghoulam, due pupilli del tecnico spagnolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI