Chi è il nuovo rettore dell'Università - Live Sicilia

Chi è il nuovo rettore dell’Università

Fabrizio Micari

Tutti gli incarichi ricoperti da Fabrizio Micari nel corso della sua carriera accademica.

PALERMO – Tutto è partito da una laurea in Ingegneria meccanica, con voto di 110. Il curriculum di Fabrizio Micari, neo rettore dell’Università di Palermo, che ha superato nelle urne l’avversario Vito Ferro, vanta numerose esperienze in Italia e all’estero. Lunga la lista degli incarichi ricevuti dal nel rettore nel corso della sua carriera accademica. L’ex preside della Scuola Politecnica dell’ateneo palermitano, infatti, dal 2005 al 2009 ha ricoperto la carica di presidente dell’Associazione italiana tecnologia meccanica, mentre dal 2008 al 2014 ha presieduto il Coordinamento della Meccanica italiana.

Sono gli stessi anni in cui Micari è direttore del dipartimento di Tecnologia meccanica, Produzione ed ingegneria gestionale in viale delle Scienze. Nel 2010, inoltre, Micari è stato eletto preside della Facoltà di Ingegneria e ha ricoperto questo incarico fino al 2013, prima di essere nominato preside della Scuola Politecnica nata a seguito delle nuove regole che hanno ridisegnato l’organizzazione delle vecchie facoltà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI