Zamparini: "Solo rinforzi di qualità | Belotti non va da nessuna parte" - Live Sicilia

Zamparini: “Solo rinforzi di qualità | Belotti non va da nessuna parte”

Il patron del Palermo ammette che la partenza di Dybala consente al club di muoversi con maggiore autonomia sul mercato in entrata: qualche volto nuovo è già arrivato, ma ora si puntano rinforzi di qualità in difesa e a centrocampo. E il Gallo non si muove.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Paulo Dybala appartiene al passato del Palermo, che guarda al futuro con un certo ottimismo. Quello che trapela dalle dichiarazioni di Maurizio Zamparini, il quale ha parlato per i colleghi della “Gazzetta dello Sport”, lasciando intendere che la partenza della Joya, nonostante renda decisamente più debole l’attuale parco attaccanti, consente al club di viale del Fante di muoversi con maggiore margine sul fronte del mercato in entrata: “Anche senza il nostro attaccante argentino, la squadra non si è affatto indebolita. Anzi io sono convinto che saremo ancora più forti. Avremo una formazione più equilibrata e solida, in grado di interpretare diversi moduli, dal classico 3-5-2, al 3-4-1-2 fino al 4-3-3. Stiamo cercando di puntellare la squadra un po’ in tutti i reparti, in difesa siamo sicuramente più forti abbiamo già preso Trajkovski, Benali, Cassini, ma ancora il cantiere è aperto: puntiamo su Tonelli per la difesa e qualcuno per il centrocampo (Brugman o Crisetig, ndr) e per l’attacco (Calleri, ndr). I nuovi si innestano su un telaio già abbastanza collaudato: dal difensore Gonzalez ai centrocampisti Chochev e Rigoni, fino agli attaccanti Vazquez e Belotti”.

Ovviamente, Zamparini non ha dimenticato Robin Quaison, fresco vincitore dell’Europeo Under 21. E a proposito del torneo, il patron sottolinea la presuna inadeguatezza del ct azzurrino Di Biagio: “Sono molto contento per lui, è un bravo ragazzo che nella passata stagione ha già fatto vedere numeri interessanti e che ha margini di miglioramento, sono sicuro che qui a Palermo crescerà ancora. Se immaginavo questa finale? Nient’affatto, l’Italia a mio avviso era più forte di Portogallo e Svezia. Ma abbiamo perso banalmente contro gli svedesi e poi ci hanno buttato fuori. Non do però la colpa di quest’eliminazione al pareggio fra Portogallo e Svezia ma al c.t. azzurro, Di Biagio, che ha messo male i nostri giocatori nella partita contro la Svezia senza riuscire a gestire il vantaggio. Non si può perdere in quel modo. Peccato, avremmo anche potuto vincere noi questo Europeo”.

Belotti potrebbe essere il prossimo giocatore a lasciare Palermo, portando nelle casse rosanero una discreta plusvalenza. Zamparini per ora se lo gode e resiste alle attenzioni degli altri club nei confronti del Gallo: “Il ragazzo sta crescendo e quest’anno senza Dybala potrà finalmente mostrare per intero il suo valore. Mi aspetto da lui un campionato da 15 gol. C’è il Torino che continua a pressare attraverso il giornale della sua città e pretenderebbe di fare anche il prezzo. Ma altro che cinque o sei milioni, io non glielo do neanche a 15 milioni di euro. Belotti non si muove da Palermo”.

Infine, Zamparini si concede una piccola chiosa su Nino Pulvirenti, protagonista di uno dei più grossi scandali dell’Italia pallonara: “Beh, meno male che ha confessato, almeno ha avuto uno scatto d’orgoglio e di coraggio. E mi fermo qui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI