Arrestati padre e figlio | Erano rapinatori seriali - Live Sicilia

Arrestati padre e figlio | Erano rapinatori seriali

Ad incastrarli le intercettazioni, che hanno fatto pensare agli inquirenti che i due potessero spingersi anche oltre la semplice rapina, nuocendo alle proprie vittime.

Comiso (Rg)
di
1 min di lettura

RAGUSA – La polizia di Comiso ha arrestato Giovanni e Giuseppe Florindi rispettivamente di 50 anni e 23 anni, padre e figlio, rapinatori specializzati in scorribande nelle ville. I due sarebbero stati il terrore della provincia di Ragusa, sono sospettati di aver commesso diverse rapine in abitazione sia a Comiso, Modica e Scicli. Prima effettuavano i sopralluoghi, poi si appostavano e quando la vittima anziana rimaneva sola agivano depredandola.

Il figlio in auto con la fidanzata faceva quasi sempre da palo ed ispirava le rapine. I poliziotti dalle intercettazioni hanno intuito che i rapinatori fossero pronti a tutto e che avrebbero potuto commettere fatti ben più gravi, da qui la richiesta avanzata alla Procura di chiedere la custodia cautelare in carcere per padre e figlio anche per evitare che in qualche rapina qualcuno potesse rimanere ucciso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI