Fermato posteggiatore abusivo |Voleva i soldi da una donna incinta - Live Sicilia

Fermato posteggiatore abusivo |Voleva i soldi da una donna incinta

Al rifiuto della giovane l'indiano si è seduto sul cofano della macchina. A quel punto la chiamata alla Polizia Municipale.

intervento dei vigili urbani
di
1 min di lettura

CATANIA – Lotta senza quartiere a Catania contro i posteggiatori abusivi. Un cittadino indiano di poco più di 30 anni, di fronte al supermercato Simply di corso Sicilia, ieri sera intorno alle 23, ha chiesto del denaro per il posteggio dell’auto ad una giovane catanese di 25 anni in stato interessante. Al rifiuto si è seduto sul cofano dell’auto impedendole di ripartire. La donna ha chiamato i Vigili Urbani che sono intervenuti tempestivamente con una pattuglia di pronto intervento. L’uomo è stato condotto presso il Comando del Corpo di Polizia Municipale dove si è recata anche la donna che ha sporto denunzia per tentata estorsione. L’indiano è stato quindi posto in stato di fermo in attesa delle decisioni del magistrato, che è stato tempestivamente informato, e di appurare attraverso l’Ufficio Immigrazione della Questura se sia o no in possesso del regolare permesso di soggiorno.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, che, informato dal vicecomandante Stefano Sorbino, ha seguito il fatto passo dopo passo, ha commentato: “Una vicenda che si è conclusa bene grazie all’intervento dei Vigili ma anche grazie al coraggio ed alla decisione di una giovane donna, per di più incinta, che ha respinto le intimidazioni del posteggiatore abusivo denunciandolo. La collaborazione della cittadinanza con le istituzioni e con le forze dell’ordine è fondamentale per accelerare il percorso di legalità in atto a Catania. Se il coraggio di questa giovane donna fosse emulato dagli altri catanesi il flagello dei posteggiatori abisivi potrebbe essere eliminato in pochissimo tempo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI