Assalto armato in gioielleria |In manette affiliati ai Santapaola - Live Sicilia

Assalto armato in gioielleria |In manette affiliati ai Santapaola

Due rapinatori, entrati nell’esercizio, hanno minacciato il titolare per farsi consegnare la refurtiva, mentre il complice è rimasto all’ingresso con una borsa pronta ad accogliere l’eventuale bottino. IL VIDEO DELLA RAPINA

carabinieri
di
1 min di lettura

Gli arrestati

ACI CASTELLO – Nel pomeriggio di ieri, ad Aci Castello i Carabinieri della Compagnia di Acireale, a conclusione di attività info-investigativa, hanno arrestato nella flagranza di reato il 33enne Massimiliano Biffi, il 47enne Rosario Campolo (presunto affiliato clan Santapaola) e il 47enne Luciano Cavallaro (presunto affiliato clan Santapaola), i primi due originari di Catania ed il terzo di Riposto (CT).

I criminali, intorno alle 17:00, in parte travisati da occhiali e cappellini, armati di pistola (una Beretta cal. 7,65 con matricola punzonata), si sono introdotti in una gioielleria della zona con l’intento di mettere a segno una rapina: l’immediato intervento dei militari del Nucleo Operativo, appostati sul retro del locale e nelle immediate vicinanze, ha fatto sì che la stessa venisse sventata. In particolare, i Carabinieri, tempestivamente, hanno affrontato e bloccato i due rapinatori che, entrati nell’esercizio, avevano minacciato il titolare per farsi consegnare la refurtiva, mentre il complice, rimasto all’ingresso con una borsa pronta ad accogliere l’eventuale bottino, è stato immediatamente fermato dai militari posizionati all’esterno della gioielleria.

Nel corso dell’operazione è stata inoltre sequestrata un’Alfa 147 utilizzata dai malviventi e risultata rubata nella mattinata precedente a Misterbianco (CT). Dai successivi accertamenti il Biffi e il Campolo sono stati denunciati anche per il reato di evasione in quanto entrambi agli arresti domiciliari per altri reati. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI