A Bad si esclama "Hallo Palermo" | Union Berlino 'sfrattata' dai rosa - Live Sicilia

A Bad si esclama “Hallo Palermo” | Union Berlino ‘sfrattata’ dai rosa

La cittadina della Carinzia continua a essere roccaforte rosanero per preparare al meglio la stagione calcistica. La Sportarena era occupata dalla formazione tedesca, che ha lasciato Bad pochi minuti prima dell'arrivo dei siciliani.

ritiro palermo 2015 - primo giorno
di
1 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Hallo Palermo, la tua seconda casa è pronta ad accoglierti. In una Carinzia ormai da oltre un decennio meta fissa dei ritiri estivi del club rosanero è tutto sistemato nei minimi dettagli per ospitare nel migliore dei modi la squadra di mister Iachini. Campo pettinato giornalmente, come da tradizione, magazzinieri già in moto per mettere in campo tutta l’attrezzatura necessaria per gli allenamenti e i cartelloni pubblicitari. Non può mancare, inoltre, la consueta bandiera rosanero, sia sul campo che nell’hotel che attende l’arrivo dei giocatori e di tutto lo staff.

Un benvenuto già pronto, quello dell’Hotel Pragant, consueto punto di ritrovo dei rosanero nelle trasferte austriache. Solo il clima non è caloroso alla stessa maniera, dato che ad attendere la squadra ci sono nuvole piuttosto scure e minacce di pioggia per nulla velate. Un maltempo che ha colpito la zona sud dell’Austria negli scorsi giorni e che soltanto adesso sembra voler dare tregua. Ritiro bagnato, ritiro fortunato, ma di sicuro sarebbe meglio evitare acquazzoni imprevisti nel mese di luglio. La frescura tra le montagne sarà comunque, come sempre, un toccasana per tutti.

Lo è stato per gli ultimi ospiti della Sportarena, ovvero i tedeschi dell’Union Berlin. La seconda squadra della capitale teutonica, attualmente militante nella 2. Bundesliga, ha lasciato il campo solo pochi minuti prima dell’arrivo dei magazzinieri del Palermo. Un passaggio di consegne immediato, seguito dalla canonica pettinatura del terreno di gioco da parte del signor Waldemar, l’uomo di casa dell’impianto di Bad Kleinkircheeim. Anche per lui sarà l’ennesimo anno in compagnia dei rosa, e c’è da scommettere che sia diventato anche un simpatizzante. In attesa dell’affluenza dei tifosi di casa, il Palermo può già sentirsi coccolato nella sua residenza estiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI