Basta poco per salvare il Messina | È ufficiale l'iscrizione in serie D - Live Sicilia

Basta poco per salvare il Messina | È ufficiale l’iscrizione in serie D

La giornata cruciale potrebbe essere quella domani, con il 10 luglio indicato come termine ultimo per l'iscrizione al prossimo Campionato di Serie D: questo passaggio potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

MESSINA – Il concerto di Vasco Rossi di ieri sera, ha ridato brio ad un San Filippo gramito e festante come non accadeva da circa un decennio, ma è chiaro per i tifosi del Messina questo è un fatto marginale. Per quanto riguarda il futuro societario, si va di scadenza in scadenza visto che dopo il 30 giugno la società non ha partorito alcuna notizia ufficiale. A questo punto la giornata cruciale potrebbe essere quella domani, con il 10 luglio indicato come termine ultimo per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie D. E’ probabile che questo passaggio sarà ufficializzato nelle prossime ore, con la speranza che il comunicato non si limiti ad annunciare in modo secco e striminzito questo passaggio ma spieghi cosa Pietro Lo Monaco intenda fare del Messina.

Attualmente per chiunque sia interessato ad investire nella società giallorossa, il principale interlocutore rimane sempre l’ex Amministratore Delegato del Catania, visto che il passaggio del trasferimento delle quote societarie nelle mani del sindaco Renato Accorinti non si è ancora compiuto. L’iscrizione alla quarta serie avrà comunque dei costi, pari a 31mila euro di fideiussione bancaria a garanzia dei successivi investimenti richiesti al club a campionato in corso ed un assegno circolare da 15mila euro, valevole sia per la prima squadra che per la formazione “juniores”. Grazie a questo atto la società avrebbe comunque salvaguardato il credito che vanta nei confronti della Lega Pro, per l’utilizzo del parametro dell’età media durante l’ultima stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI