Naufragio al largo della Tunisia | Recuperati dieci cadaveri - Live Sicilia

Naufragio al largo della Tunisia | Recuperati dieci cadaveri

Secondo le prime indagini, l'imbarcazione era proveniente da una località della Libia. (Foto d'archivio)

immigrazione
di
1 min di lettura

ROMA – Alcune decine di migranti subsahariani sono annegati, al largo delle coste tunisine, nel naufragio dell’imbarcazione sulla quale volevano raggiungere l’Italia. Secondo quanto riferisce il sito Kapitalis, la Guardia costiera tunisina ha recuperato dieci corpi, mentre almeno altri venti sono stati avvistati. La tragedia è avvenuta nelle vicinanze dle porto El-Ketef, a Ben Guerdane, nel governatorato di Médenine.

Al momento le informazioni raccolte non consentono di accertare se vi siano dei superstiti. Secondo le prime indagini, l’imbarcazione era proveniente da una località della Libia. I cadaveri recuperati sono stati trasferiti nel porto El-Ketef per avviare le difficili procedure di identificazione. Domenica scorsa, i corpi di altri cinque migranti subsahariani erano stati ripescati nella stessa regione, vicino al lago El-Bibane, che, insieme a quello El-Ketef, sono collegati al Mediterraneo e si trovano alla frontiera tra Tunisia e Libia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI