Majka padrone del Tourmalet| Nibali becca un altro minuto - Live Sicilia

Majka padrone del Tourmalet| Nibali becca un altro minuto

Nella seconda tappa sui Pirenei il polacco della Tinkoff-Saxo impone il suo ritmo chiudendo in solitaria. Froome e Contador chiudono con cinque minuti di ritardo, ancora più attardato il siciliano dell'Astana.

 

tour de france, 11^ tappa
di
1 min di lettura

PAU-CAUTERETS – Dopo la prima disfatta registrata ieri nella prima tappa sui Pirenei anche nell’11^ tappa il Tour de France di Vincenzo Nibali non migliora, anzi. Nella tappa da Pau-Cauterets/ Vallee de Saint Savin di 188 km, vinta dal polacco Rafal Majka della Tinkoff-Saxo in solitaria dopo una fuga in gruppo partita nei primi chilometri, il messinese prova a dare una risposta mettendosi in testa al plotone degli inseguitori con i suoi compagni di squadra. Giunti però sulle mitiche vette del Tourmalet lo ‘Squalo’ ha denotato i limiti già messi in mostra dall’inizio del Tour perdendo immediatamente contatto dai più in palla Chris Froome, leader indiscusso del giro, e Alberto Contador, che proverà a lottare fino all’ultimo per dare filo da torcere all’inglese del team Sky.

Anche oggi, dopo i 4′ 25″ subiti ieri al traguardo da Froome, Nibali infatti accumula un altro minuto di ritardo scivolando ulteriomente in classifica generale. Il siciliano, capace stavolta di tenere botta fino alle battute finali, ha mollato di schianto nell’ultima ascesa verso Cauterets. La tappa di domani porterà a una salita finale verso il Plateau de Beille dove si arriverà a 1780 metri di altitudine. Nuova chance o calvario per Nibali?

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI