Mega-incendio a Baida |Il fuoco minaccia le villette - Live Sicilia

Mega-incendio a Baida |Il fuoco minaccia le villette

I Canadair in azione per spegnere l'incendio

Intervento dei vigili del fuoco a partire dall'1 di notte. Ora il rogo è sotto controllo.

Canadair in azione
di
1 min di lettura

PALERMO – Il rogo è divampato intorno all’una di notte, in località Cozzo Comune. In poche ore, l’incendio che ha raggiunto fiamme altissime, in via Torrenti d’Inverno, la parallela alla strada provinciale 57 di Baida che porta a San Martino delle Scale, si è esteso fino al sottobosco nelle campagne circostanti. I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, intervenuti subito sul posto, hanno provato a domare l’incendio, fino alle prime luci dell’alba quando si è reso necessario l’intervento degli uomini della forestale.

Dalle 6.30 di questa mattina, un Canadair del 1515 sta provando a spegnere il fuoco dall’alto. Sul posto anche due pattuglie dei vigili del fuoco impegnate in attività di soccorso, insieme a due della forestale. «L’intervento aereo si è reso necessario – spiegano dalla Forestale -. Questa zona è piena di case e di famiglie. L’incendio si è propagato proprio in una strada piena di villette e non è stato possibile spegnerlo con il semplice intervento delle squadre dei pompieri».

L’incendio si è diffuso velocemente e adesso è sotto controllo, nonostante sia molto vasto, dicono dalla Forestale. Le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni che sono state evacuate. Nessuno è rimasto ferito, né intossicato, anche se da 9 ore sei squadre, tra vigili del fuoco e forestale, stanno provando a spegnerlo. Il rogo è visibile da diversi punti della città a causa dell’alta colonna di fumo nero che spicca al cielo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI