Fortitudo, altre due conferme |Restano Evangelisti e Saccaggi - Live Sicilia

Fortitudo, altre due conferme |Restano Evangelisti e Saccaggi

I due giocatori proseguiranno la loro avventura nel club del patron Moncada. Esprime soddisfazione coach Ciani, ora il roster a sua disposizione è quasi al completo.

AGRIGENTO – Una doppia riconferma per la Fortitudo Agrigento. Il club del patron Moncada ha trovato l’accordo con Andrea Saccaggi e Marco Evangelisti. Il primo è un giocatore che si incastra perfettamente nelle rotazioni di coach Ciani che ha dichiarato: “Un altra pedina molto importante nello scacchiere tecnico e tattico della squadra è stata confermata e di questo non posso che essere molto contento. Anche per Andrea questo dovrà essere l’anno della conferma e della definitiva consacrazione a questo livello. La continuità nel nostro progetto si afferma ancora una volta”. L’esterno toscano dichiara: “Sono contento di rimanere in questa società dove lo spirito di famiglia viene prima di ogni altra cosa. Alla Fortitudo ho trovato grande serietà e tante occasioni per potermi esprimere al meglio come giocatore. Inoltre, ho l’opportunità di continuare un percorso di successi con dei compagni con cui ho condiviso tante gioie ed instaurato un grande affiatamento e con un allenatore che mi ha dato grande fiducia volendomi fortemente confermare. Sono pronto per una nuova avventura“.

Rimane in Sicilia anche Evangelisti. L’ala piccola rappresenta un punto di riferimento per Ciani: “Sotto il profilo tecnico, Marco non ha mai smesso di essere un nostro giocatore e l’assetto della squadra è sempre stato pensato anche in funzione delle sue caratteristiche e della sua presenza”, spiega coach Ciani. “Anche la scelta del nostro nuovo americano, Kelvin Martin, è stata fatta tenendo in considerazione proprio le caratteristiche e qualità dei nostri esterni italiani. Sono molto soddisfatto perché daremo continuità al progetto anche in questo ruolo importante”. Evangelisti spiega così la scelta di vestire per un’altra stagione i colori biancazzurri: “La Fortitudo Agrigento è davvero una famiglia, all’interno della quale mi sono trovato molto bene. Ci tengo a dire che sono molto dispiaciuto per alcuni articoli esagerati usciti nelle ultime settimane: è vero che ho ricevuto una proposta per me interessante e sulla quale ho riflettuto molto attentamente, ma quello che conta è che ho scelto di restare ad Agrigento e contribuire alla ulteriore crescita di questo progetto sportivo. Non vedo l’ora di tornare in campo con i miei compagni e al PalaMoncada per dimostrarlo!”.

Con questa doppia conferma, il roster della Fortitudo 2015-16 è quasi al completo, potendo contare sul playmaker Alessandro Piazza, gli esterni Andrea Saccaggi, Federico Vai, Kelvin Martin e Marco Evangelisti, i lunghi Albano Chiarastella, Vittorio Visentin e Rino De Laurentiis.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI