Una donna nel calcio maschile | Cristina Russo torna all'Avezzano - Live Sicilia

Una donna nel calcio maschile | Cristina Russo torna all’Avezzano

La mediatrice di numerosi talenti, tra cui i rosanero Bentivegna, La Gumina e Lo Faso, torna in biancoverde per supervisionare il settore giovanile e la scuola calcio.

altri mondi
di
1 min di lettura

PALERMO – Cristina Russo, una donna nel calcio che da anni prova a portare avanti un modello di sviluppo legato alla crescita dei giovani, svolgendo un ruolo di mediatrice per conto di tanti ragazzi dal grande potenziale eppure non sempre espresso per via della scarsa fiducia mista a impazienza delle società, che spesso prediligono affidarsi al mercato estero nel tentativo di rinforzare la rosa da mettere a disposizione dei tecnici.

A lei si sono affidati anche diversi talenti del Palermo, tra cui Bentivegna, La Gumina e Lo Faso, solo per citarne alcuni. Un modello virtuoso di fare calcio, sposato adesso anche dall’Avezzano, che ha deciso di affidare a Russo la supervisione del settore giovanile e della scuola calcio. In realtà si tratta di un ritorno, dopo aver ricoperto in passato il ruolo di direttore generale del sodalizio biancoverde.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI