Tutino: “Presidente Lucia non risponde a Giacomo (Sampieri, ndr), se puoi… ”. Crocetta: “Se gli ho parlato poco fa”. Tutino: “E non gli risponde perché… se non gli fa la nuova destinazione, da domani è a spasso”. “E va be ma ora – risponde Crocetta – ma viro io cu Lucia” (me la vedo io con Lucia).
Ancora Crocetta a Tutino, a proposito di una dirigente dell’ospedale Villa Sofia, Daniela Faraoni: “Tu devi fare una cosa molto semplice, fare congelare il provvedimento, aspettare la nomina di cosa, e a questa la sbagniamo in un altro posto va bene? Ok?… non creiamo fibrillazioni in piena finanziaria, in pieno nomina dei manager, capito… e gli creiamo poi problemi a..a… a cosa… a Giacomo… ti prego Matteo… l’abbiamo sopportata un bel po’, sopportiamo altri 15 giorni, va bene?”.
Sono le intercettazioni di alcune parole in libertà tra Rosario Crocetta, presidente della Regione, e Matteo Tutino, suo medico personale, inguaiato in un’inchiesta penale, che Riccardo Lo Verso pubblica in esclusiva per LiveSicilia.
“Le conversazioni – scrive Lo Verso – ci dicono che Tutino non era solo un medico personale per Crocetta – ruolo sempre ribadito dal presidente dopo l’arresto del chirurgo -, ma era molto di più. Era il suo confessore, ma anche il suo informatore sulle faccende che passavano dall’assessorato guidato da Lucia Borsellino e in alcuni casi il suo braccio operativo all’ospedale Villa Sofia”.
Mentre in tutta Italia si polemizza su una famosa intercettazione che non c’è mai stata, secondo la Procura di Palermo, questo giornale racconta le intercettazioni che ci sono. Da cui emerge un quadro di responsabilità politica addirittura peggiore. Perché – al netto delle vicende penali da vagliare – qui, politicamente, si dipana il sistema che per sintesi giornalistica possiamo ben definire ‘Crocetta-Tutino’. Il governatore e il suo medico personale fanno e disfano. E non è necessario infine, sapere quanto della chiacchiera sia diventato realtà, né concentrarsi – è opportuno ribadirlo alla luce del più schietto garantismo – sulle ricadute processuali. Giacché si parla di Sanità, basta la radiografia. Quei due discutono, dispongono, programmano, nel retrobottega di un rapporto personale al di fuori di qualsiasi cornice istituzionale. E si capisce l’involontaria parte in commedia di Lucia Borsellino. “Me la vedo io con lei”, dice il governatore. Siamo al dileggio di un cognome che varrà storicamente qualcosa in più del cognome Crocetta. Con tutto il rispetto degli uni e degli altri.
Fin dall’inizio, LiveSicilia ha assunto un profilo cauto sull’intercettazione celeberrima delle polemiche. Fa fede la smentita totale di una magistrato serio e prudente come il dottore Lo Voi. Accanto alla cautela, rimane e si staglia nitida la tesi incrollabile: Rosario Crocetta deve dimettersi e fare le valigie, in quanto ha più volte dimostrato la sua inadeguatezza al ruolo e per gli interessi collettivi che rappresenta. Dopo queste nuove perle, c’è onestamente qualcuno ancora tormentato dal dubbio?
Qualcuno può fare finta di non capire i gravi motivi dell’assenza dei figli di Paolo Borsellino nel giorno dell’anniversario del martirio? Qualcuno può restare indifferente davanti allo sdegno di Rita – sorella di Paolo – che ha invitato Crocetta a non presentarsi sul luogo della commemorazione? Dal canto suo, il presidente ha fatto sapere che non ci sarà: sta riflettendo nella roccaforte di Tusa sulle sue possibili dimissioni “per il bene della Sicilia”. Ma se quel qualcuno pensasse che si tratta dell’ennesima mistificazione di un uomo braccato da se stesso e che vuole conseguentemente evitare una salva di fischi, forse non sarebbe troppo lontano dalla verità.
L’unico dictat puo’ arrivare dalla sede centrale del PD, perche’ se aspettiamo i siciliani, campa cavallo!!
Con tutta la disistima per Crocetta e per Tutino non credo che le frasi estrapolate siano compromettenti.
Non prendiamoci in giro.
Il livello delle interlocuzioni tra politici e manager(???!!) è quello.
A qualsiasi livello.
Spiace constatare che quello che poteva essere il de profundis per il pessimo presidente della Regione che ci troviamo, rischia di farlo diventare una “vittima”.
E siccome lui sul ruolo di “vittima”/”eroe” ci ha costruito molto, CON l’AIUTO DELLA STAMPA CHE PUR DI OSTACOLARE LA DESTRA HA FATTO FINTA DI IGNORARE CHI FOSSE E CHI E’ CROCETTA, vuoi vedere che sfruttando la “tragedia”, QUESTO, ci consuma ancora di più?
Vomitevole a dir poco….se il PD continua a sostenere questo personaggio falso ipocrita ladro mafioso,meno male che esiste l’antimafia!!!!!!,diventa complice di tutto lo schifo che sta uscendo fuori.Adesso ci siamo stancati!!!!!!
Non ci possono essere parole per descrivere lo schifo della situazione. Come non ci possono essre dubbi su una responsabilità anche penale, a mio modo di vedere. Ma almeno da approfondire, e invece neanche iun avviso di garanzia a Crocetta. ma com’è possibile? in che paese viviamo? si deve avere fuìiducia nella magistratura, d’accordo, ma alcune situazioni sono inconcepibili.
D’altra parte questo è il paese in cui su uno stesso fatto c’è chi fa la galera e c’è chi la fa franca e, anzi, viene nominato magari sottosegretario….
Giudicare? Penso che sia sufficiente a questo punto attendere con doveroso silenzio l’annuncio di dimissioni….poi cos’altro aggiungere….nulla!! I cittadini siciliani sono molto arrabbiati perché da qui si ha una panoramica di quanto si è sempre detto sottovoce….antimafia, colletti bianchi, scorte con sirene spiegate….ma per chi? L’antimafia è un dovere di ognuno di noi, senza partiti, auto, scorte, carriere-sartoriali, ufficio inventati allo scopo….etc. Ma tutto questo, così come si dice per strada …è una utopia!
Segretario Raciti,sono un cittadino che negli ultimi 10 anni ha votato Pd e che si sente tradito dal suo partito!!!fermo restando il dubbio sulla famosa discussione di ieri…e la zona d’ombra,ma leggendo oggi queste conversazioni non ci sono né se e ne’ ma!!vergognatevi di non provare vergogna!
Notizie dal PD? Raciti, Lumia avete qualcosa da dire?
mi deve cadere un braccio se rivoto pd, locale, regionale e nazionale. Renzi una delle delusioni più grandi della storia. Pd solo coniati di vomito.
Se continua così finiranno per svegliarsi perfino gli elettori del PD.
SONO UN ELETTORE DEL PD e rimango SBALORDITO dall’Atteggiamento della SEGRETARIO REGIONALE del PD , RACITI !!!!!!!! Penso che molti elettori del PD rifletteranno molto, prima di votare !!!!!!! Siete paurosi di andare a votare presto ? Immaginate se continua Crocetta per altri 2 anni ! Sarà una CATASTROFE per il PD !!!!!RIFLETTETE !!!!!
@vincenzo. ma forse sei il sen. lumia detto vincenzo?
io ho votato crocetta con grande speranza. oggi dopo tutto questo mi vergogno di averlo votato e non votero mai più la sinistra
Ecco spiegato il perché del ritardo dell’inserimento dei legittimi direttori generali a Catania e del provvedimento che non si trovava. Questo Presidente ha fatto tutto quello che ha voluto o quello che gli dicevano i suoi uomini affezionati come se la Regione fosse una proprietà privata. Oltre ad essere un dilettante (allo sbaraglio) è una persona insicura. Vada via per favore!
CROCETTA E’ IMPRESENTABILE E SE NE DEVE ANDARE. PERO’ UNA DOMANDA VORREI FARLA ALLA DOTTORESSA LUCIA BORSELLINO: COME MAI HA ALLONTANATO DAL CEFPAS DI CALTANISSETTA ( IL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA REGIONE SICILIANA) LA DOTTORESSA PINA FRAZZICA, UNA TOP MANAGER CON UN CURRICULUM STREPITOSO, ED HA MESSO AL SUO POSTO UN SIGNORE, L’EX DIRETTORE DELL’ECAP CGIL NISSENO, TALE ANGELO LO MAGLIO, CHE NEL SUO CURRICULUM VANTA SOLO ESSERE SUBENTRATO AL SEGGIO DELLA CAMERA PER POCHISSIMI LUSTRI? LA SUA, DOTTORESSA BORSELLINO, FU UNA SCELTA LIBERA IN OMAGGIO ALLA MERITOCRAZIA? VORREMMO SAPERLO,DOTTORESSA BORSELLINO, ANCHE SE SIAMO CON LEI IN QUESTE ORE…
Cuffaro, dava le informazioni all’ingegnere Aiello, patron di Villa Santa Teresa, in un retrobottega, leggo che il presidente Crocetta tratta per telefono provvedimenti amministrativi (a fare o già fatti!) con un “suo amico” e senza che questi ne avesse alcuna competenza, condividendone la definizione di atti di esclusiva pertinenza della sfera assessoriale.
Mi pongo la domanda e la giro agli onorevoli Digiacomo e Raciti, ovviamente il primo come presidente della commissione parlamentare e il secondo come segretario regionale del PD, per sapere cosa ne pensano e come “qualificano” la “pratica politica” del presidente Crocetta che, a dir loro, merita di avere la fiducia per governare ancora per altri due anni la Sicilia….?!
Benvenuto anche a te nel club degli ex elettori pd
Nessuna novità!!!
Crocetta resta a casa a meditare cosa fare per il bene della Sicilia e ascolta gli amici che suggeriscono quale sia la cosa migliore.
Per noi siciliani la cosa migliore è che tutti voi politicanti scompariste per sempre.
Ma come non capire lo stato d’animo di questi grandi scienziati che si disperano per trovare la migliore soluzione per il bene della gente e restare dove si trovano così da continuare a mangiare????
Raciti convoca la direzione del tuo pseudo partito ed invitami. Verrò volentieri a farmi 4 risate. Non ti scordare di avvisare lumia e c.
Convinto oggi più che mai che questo esecutivo deve dimettersi, non vedo nulla di compromettente in queste intercettazioni pubblicate dal vostro giornale. Scusate ma concentratevi a fare del giornalismo più Certo Ed anche serio. Solo così potete raggiungere il Vs obiettivo. Attendo smentite.
No luna….lumia stima crocetta e tutino.
Raciti inadeguato…sarà una meteora…appena finisce il mandato sparisce.
MA COME SI FA A “SPERARE” IN UN SOGGETTO COME CROCETTA??? MAI FIDARSI DELLE BELLE PAROLE…..GUARDATE PIUTTOSTO LA SUA STORIA, DA QUALE AMBIENTE VIENE, CHI SONO LE SUE FREQUENTAZIONI, ETC ETC.
SOLO COSI’ PUO’ GIUDICARSI UNA PERSONA CUI AFFIDARE IL PROPRIO DESTINO COL PROPRIO VOTO.
Il PD sa che ormai alle prossime elezioni perderà tutto quindi cerca di stare più possibile al Governo
Il fatto che il PD siciliano non dimetta il proprio governatore la dice lunga sul l’attaccamento alla poltrona. In passato, quando il PD era all’opposizione, per molto meno gridava allo scandalo. L’altra riflessione è la constatazione di quanto sia malata la democrazia. Molti, in Primis Crocetta, cercano legittimazione nella magistratura ( con tutto il rispetto e il sostegno che possiamo dare) facendosi dare la benedizione da questo o da quello o cercando audizioni. Caro Crocetta, ti ha votato la gente, e la legittimazione la devi cercare nel popolo sovrano che è già sconcertato da te, dal tuo governo e dalle tue intercettazioni. Unica strada percorribile: dimissioni!
Mi vergogno di essere cittadino siciliano, per colpa di due presidenti (Cuffaro e Lombardo) tutte e due con gli stessi capi d’imputazione concorso esterno per mafia, Crocetta oltre ha non fare niente o meglio ha fatto solo cortile, come tipo ce lo vedo, è coinvolto nelle intercettazioni nell’ambito della Sanità.Ditemi a chi legge che cosa ce ne facciamo dell’attuale presidente che oltre a farsi l’intervento di chirurgia “FUNZIONALE” occupandosi della propria persona e abbandonando gli interessi di noi siciliani, faccia una cosa buona e giusta vada a casa e si vada a “GODERE LA VITA” tanto l’intervento l’ha già fatto. Vada a casa la ringrazio. Buon divertimento si vada a rilassare perché ne ha bisogno ha un viso molto provato.
E questo sarebbe un articolo?
Guerini, Renzi commissariate subito il PD siciliano e salviamo il salvabile. E soprattutto via subito il bimbo.
I fatti sono solo un’apparenza e che la verita dentro di loro e’ al massimo come una bambola russa : come la apri se ne trova una piu piccola e ancora una piu piccola e ancora una piu piccola e dopo piu niente
Quale verita’ state cercando: quella di crocetta di lo voi di renzi del pd nazionale o regionale o quella di repubblica scegliete
Geronimo, Lumia non solo stima Crocetta, ma ricordiamoci che tante scelte provengono da lui. Allora, che ci faceva sempre alla Regione?
Renzi, delusione totale, peggio di Crocetta. Sono la stessa cosa, ci credevo in lui, ma sostituirebbe Crocetta con un altro, quando il marcio è lo stesso partito che non sa governare e ci ha portati in Sicilia al disastro: mi devono cadere le mani se solo penso a rivotare pd.
Se sei amico …..degli amici…. OK…..se non sei ….. Non conti un ……(dal marchese del Grillo…..). Un uomo nuovo…..con idee nuove (non importa gay o non gay ,non importa proprio a nessuno….) ….speranze ….. Cambi radicali…..ma che fregatura…..tutto è peggio di prima…..solo preferenze personali, amicizie seduttive…..niente legalità’ ….niente meriti…..
e una vergogna,, noi ciciliani siamo sempre penelizate da tutti i governatori in carica in sicilia ecioè siamo sempre alle solite : niente lavoro niente sanità niente sussidi ecced,, ecceder, io mi chiedo, ma come si fa ha non dare assistenza a persone inocupati? ecioè una persona inocupata non puo usufruire di esenzione tiket essento con redito zero..io in questa non lo mai capito, cioè una persona che non ha nessun redito non puo usufruire di qualche assistenza sanitaria visite mediche eccede,,/ ora capisco che una disperata si voleva suicidare,, la gente si sente senza sostegno e senza futuro sia per se e sia per propia famiglia. io midomanto, ma quanto dobbiamo aspettare ancora per un futuro migliore?. poi mi associo ai link sopra letti dai lettori, presidente vartene,,,, ma con la ugurio però che ne subrenta uno migliore sennò a cosa serve campiare?.
io non ho mai votato e mai voterò’!!!!!! xke tanto le favole le sento raccontare fai miei figli e non mi piace risentirle raccontare dei politici…
Mi trovo pienamente d accordo con chi afferma che il linguaggio e le frasi intercorse fra il crocetta e il tutino costituiscono il normale modo di parlare fra politici e manager, ma non è questo che deve scandalizzare , ma il fatto che chi usi questo tipo di linguaggio sia uno come crocetta che ci ha abituati a predicare e tuonare dal suo pulpito contro la manciugghia , contro i favoritismi, contro gli intrighi del potere ed i suoi favoritismi , contro tutto ciò che possa lontanamente identificarsi con il concetto molto ampio di mafiosita, quindi in base al sano principio predica bene e razzola male le intercettazioni questa volta hanno fregato lui
solo pernacchie Lorenzo, le smentite si danno su affermazioni, come dici tu, serie……e se non vedi nulla di compromettente in queste intercettazioni necessiti di una registrazione delle tue capacità cognitive
Posso sapere per curiosità perchè mai ti ostini a votare questa gente? Così, tanto per capire perchè io non riesco a spiegarmelo proprio
Lorenzo fatti un giro dove c’è fresco
Crocetta , rappresenta non solo se stesso ma ancor di più il PD CHE LO SOSTIENE . I primi e gli unici complici interessati della sussistenza del sig. crocetta alla regione . Guardando indietro in passato , al confronto , abbiamo avuto degli statisti .
Crocetta non si dimetterà, Renzi non può permettersi di perdere la Sicilia. Se ciò accadesse sarebbe inevitabile perdere tutto il resto. Lotteranno come stanno facendo per Roma. Dovesse salire il M5S avremmo la riprova che un buon governo può esistere.
Il PD, da tantissimi lustri, non è più partito della sinistra e lo rivelano le scelte politiche passate e remote.
Basta guardare le leggi approvate per capirlo: TAV, riforma Fornero, abolizione articolo 18, distruzione del welfare con conseguente macelleria sociale, tutela dei privilegi della casta, consegna dei lavoratori alla confindustria che ne farà carne da macello, scempio della Costituzione eseguendo per punto e virgola i dettami della p2 di Licio Gelli ( nemmeno Berlusconi aveva osato tanto…).
Se gli elettori, della cosiddetta sinistra, non andranno a votare non sarà un problema per il PD Siciliano, né tanto meno per quello nazionale perché il suo obiettivo sono i voti degli elettori di destra (posizione politica in cui fisiologicamente si connatura ), per cui se in previsione di “probabili” ( cercheranno di prendere ulteriore tempo al fine di disgustare ancora di più le persone di sinistra e, in virtù di tale disgusto, indurle a rimanere a casa) elezioni rimarrete a casa sarà tutto a loro vantaggio e la destra di Alfano e Musumeci, ringrazia.
il gelese riflette…. su cosa ? Il PD sta zitto… non deve riflettere su nulla essendo complice di Saro l’inutile e responsabile unico dello sfascio della Regione
Pernacchie a volontà per tutti ! Pernacchie ! Pernacchie ! Pernacchie! Le parole hanno contenuti per costruire ragionamenti. Le pernacchie vere sono suoni sintomatici di cosa segue! Scusatemi se sono scurrile, non voglio offendere nessuno ma metaforicamente far comprendere il basso livello (pozzo nero) in cui ci troviamo a marcire!
Ecco l’eco da Roma. Alfano sostiene e crede che non ci sia quella telefonata….
Temo che le forze governative ma anche i bambini sanno che il movimento 5 stelle con un uomo sufficientemente di cultura e di carisma si farà una passeggiata alle prossime elezioni regionali ergo fanno il gioco delle parti restando incollati alla sedia perchè forse sanno che loro non hanno più speranza, noi cittadini (forse) cambiando radicalmente siamo all’ultima chiamata possibile
Il PD siciliano ha preso l’osso e non vuole mollare
Prendo a pretesto il commento @aldo per fare un ragionamento sulla “strenua difesa che il PD siciliano fa del presidente Crocetta e della scelta di “prendere la postazione” resa libera dalle dimissioni della Borsellino.
:- Ovviamente il Lo Maglio direttore del Cefpas di Caltanssetta, cui si riferisce @aldo, sarà stato “nominato” per meriti politici e assegnato in quota ad una corrente o sottocorrente del Pd siciliano. Di questo se ne saranno occupati l’on. Di Giacomo, in qualità di presidente della commissione e ne sarà stato messo a conoscenza il segretario PD on Raciti, ovviamente passando sempre dal benestare del presidente Crocetta che, fino ad ieri l’altro, faceva ancora carte.
La riflessione dal caso “Lo Maglio – Cefpas, va estesa a tutti gli incarichi “dirigenziali” nelle Aziende e negli Enti della regione classificati al “sottobosco di governo”: nomine fatte sempre su base fiduciaria, alla stregua degli “uffici di diretta collaborazione del presidente e degli assessori”.
La vicenda del professor Tutino, agli onori della cronaca nazionale per essare divenuto primario dell’ospedale Cervello – Villa Sofia, “per meriti accademici e amicali”, non è la eccezione, ma la regola. Stessa cosa avviene per la nomina dei manager e dei dirigenti della sanità, dei Consorzi di bonifica, l’Azienda foreste, l’Irsaap ed i commissari inviati a destra e a manca: dalle provincie, alle Camere di Commercio e così via.
Gli amici del Pd, a seguito delle dimissioni della Borsellino (infischiandosene altamente delle motivazioni..!) hanno colto la palla a balzo (evitando di continuare ad avere un assessore “indipendente”, che rende pur sempre le cose più complesse e obbliga di transitare sempre e comunque da Palazzo d’Orleans!) hanno deciso di mettere al quinto piano di piazza Ottavio Zino un proprio uomo, uno che risponde del proprio operato al partito. Quello stesso Pd che ha fatto la scelta di mettere la flebo ad un governo che non ha una guida, pensando di governare la Regione dagli assessorati, provando a tenere prigioniero il presidente. E’ questa l’operazione che riporta Antonello Cracolici a presiedere il gruppo parlamentare. Sono queste le alte motivazioni addotte alla tenuta del “fantasma” che ostinatamente continuano a chiamare Presidente.
Ovviamente mi potrei fermare qui, ma per ritornare al posizionamento dell’onorevole Lo Maglio al Cefpas e del professore Tutino a Villa Sofia, mi faccio solleticare dalla curiosità per chiedere quale significato abbia “l’etica della responsabilità” richiamata da quel di Salemi, chiamato a ricoprire l’incarico della Borsellino. Forse avranno già pianificato, immaginato (ancor prima di una possibile scadenza elettorale!) di coprire tutte le postazioni del sottobosco di governo, rese vacanti e collocare – “ripartendo” dalla sanità – i fidi rappresentati della variopinta costellazione correntizia che compone il PD siciliano..?!
Crocetta quannu rici tu ti levi i ravanzi..
Anche per te ingresso omaggio per il club degli ex elettori pd
Provo ad immagginare la reazione del PD se tutto cio’ lo avesse rifatto la destra quindi,provate ad essere intellettualmente onesti voi politici x essere almeno coerenti.
Queste gravi frasi sono sufficienti a far capire il personaggio. Sono frasi che fanno capire come funziona il sistema Sicilia. E con crocetta si è solo aggravato il male
Ed ora forse una bella indagine su quello che ha combinato la Commissione per l’inclusione (e l’esclusione) degli idonei dall’elenco, le cui regole sono state cambiate in corso d”opera e dove sono stati inseriti soggetti privi di titolo (ma che piacevano a Crocetta ed al suo cerchio magico) ed esclusi quelli non graditi.
Si vabbè…. Rivolgersi al PD ed ai suoi elettori…i primi sono al governo senza mandato popolare con un primo ministro non eletto e i secondi attaccati strenuamente alle coop….
Crocetta, poiché te l’hanno detto in tutte le lingue che devi dimetterti, te lo dico in dialetto Londinese: the dog is dead vuol dire “muriu u cane” quindi dimettiti!!!!
saluti a tutti i lettori tranne lui
INFATTI!! ORA RENZI PARLA COME BERLUSCONI; NIENTE TASSE PER LA PRIMA CASA E ABBASSARE LE TASSE A PARTIRE DAL 2016….
Il bello è che non vogliono piu’ neanche avere a che fare con SD e PDR. UdC, NcD e PD si organizzano da soli per la prossima campagna elettorale di primavera. Ma vinceranno i 5 stelle
GENT. mo NADAR, LA RIMOZIONE DELLA DOTTORESSA PINA FRAZZICA DAL CEFPAS DI CALTANISSETTA, UNA MANAGER DELLA SANITA’ CHE IN SICILIA PER COMPETENZA, GRANDE PROFESSIONALITA’ E INFINITA DEDIZIONE AL SUO LAVORO NON HA EGUALI, E’ UNA STORIACCIA SICULA CHE PORTA LA FIRMA DEL GOVERNATORE CROCETTA, E GRIDA VENDETTA. MA COME SI FA A METTERE SULLA POLTRONA DI UN ENTE DELLA REGIONE SICILIANA (CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE SANITARIO NELLA DISASTRATA SANITA’ SICILIANA), UN EX SINDACALISTA? UNA VERGOGNA, CHE AI SICILIANI- CHE MUOIONO DI MALASANITA’ – NESSUNO RACCONTA! CHE NE PENSA IL NUOVO ASSESSORE ALLA SANITA’ CON TESSERA RIGOROSAMENTE DEL PD? A QUESTO LO MAGLIO, LO CONTINUIAMO A TENERE ANCORA AL CEFPAS? INTANTO LA DOTTORESSA FRAZZICA, PER LAVORARE, HA DOVUTO “EMIGRARE” A ROMA….BELLA STORIA
In Sicilia… e vai con il curriculum nelle nomine. Ecco: ““perché lui mi ha detto che domani gli devo portare la lista dei pretoriani del presidente… gli parlerò di ognuno con il curriculum in modo molto… sono fedelissimi”.
affinate l’istinto, andate oltre le parole e i sorrisi, per capire di che pasta sono fatte le persone, giudicate col cuore, che non sbaglia mai!
forse l’esperienza di crocetta è servita a parecchie persone, per aiutarle a essere meno ingenue nelle scelte, e a fidarsi meno dei politici
renzi per non perdere voti, (con Salvini) sta lasciando che si attui il prepensionamento, (con la destra) sta promettendo di togliere l’IMU, a noi siciliani deve ridare il maltolto e riprendersi i personaggi taroccati
giusto, bisogna andare a votare e SCIEGLIERE
Ma……. il segreto istruttorio?
Come è possibile che un periodico, ha le intercettazioni, Mentre la procura dice: Non abbiamo
la frase inquisita. perchè per quella frase che uno dei due contendenti;in questo caso Procura e l’espresso vogliono essere paladini di verità. Mi chiedo:Ma la verità VERA non é una sola? E non dovrebbe trovarsi solamente dentro le aule dei tribunali?
crocetta ha esaurito il suo mandato,pagando alle banche americane,tutti i titoli tossici,e quindi puo essere,isolato,e dimesso!
Nei 15 giorni precedenti il caso Tutino si sono dimessi :
Liotta ! Magistrato in servizio
Caleca. Avvocato integerrimo
È la Borselino
Tutti e tre mi sembrano molto vicini alla procura !
No è che per caso siano stati avvisati per tempo che finalmente si stia scatenando la Tempesta Perfetta ?
Speriamo
,