Dehors, class action sospesa| Reina: "Dialogo col Comune" - Live Sicilia

Dehors, class action sospesa| Reina: “Dialogo col Comune”

"I funzionari - spiega il presidente Nunzio Reina - hanno assicurato che si andrà incontro alle esigenze degli esercenti". Venti giorni fa l'associazione aveva chiesto l'accesso agli atti per verificare la tempistica con cui vengono concesse le autorizzazioni per il suolo pubblico.

Confartigianato Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Confartigianato Palermo ha deciso di sospendere la class action e di “proseguire con il dialogo con l’amministrazione comunale” in tema di occupazione del suolo pubblico e dehors. Ad annunciarlo è il presidente Nunzio Reina al termine dell’incontro avuto oggi con il dirigente del servizio Occupazione suolo pubblico e pubblicità del comune di Palermo, Marina Pennisi.

“Venti giorni fa, viste le segnalazioni dei titolari di diversi locali ancora in attesa delle autorizzazioni, l’associazione ha chiesto l’accesso agli atti tramite l’avvocato Alessandro Palmigiano per verificare la tempistica delle concessioni per l’utilizzo del suolo pubblico – spiega Reina – Oggi è stata esaminata l’attività dell’ufficio con 383 istanze presentate e circa 200 concessioni rilasciate. Il Comune ha evidenziato le criticità di alcune posizioni ma è comunque stata dimostrata una grande disponibilità nei confronti degli esercenti, a cui i funzionari hanno detto si andrà incontro per soddisfare le varie esigenze. Sono contento del confronto con il Comune – conclude Reina . in un momento di crisi così grave, gli imprenditori che operano nella legalità vadano tutelati e vadano agevolati per quanto possibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI