Boris Giuliano, ucciso 36 anni fa| Commemorazione a Palermo - Live Sicilia

Boris Giuliano, ucciso 36 anni fa| Commemorazione a Palermo

Il funzionario della polizia di Stato fu ucciso nel bar di via Di Blasi dove stava prendendo il primo caffè del mattino, in attesa dell'auto che lo avrebbe portato in ufficio.

Palermo, la cerimonia in via Di Blasi
di
1 min di lettura

PALERMO –  Il giorno del ricordo dell’omicidio di boris Giuliano, oggi a Palermo. La cerimonia di commemorazione del capo della Squadra mobile e vicequestore ucciso dalla mafia il 21 luglio 1979 si è svolta stamattina.

Il funzionario della polizia di Stato fu ucciso nel bar di via Di Blasi dove stava prendendo il primo caffè del mattino, in attesa dell’auto che lo avrebbe portato in ufficio. “Oggi – ha detto il sindaco, Leoluca Orlando – ricordiamo l’esempio di Boris Giuliano, un poliziotto di altissimo valore, un grande servitore dello Stato che, in tempi di grande compromissione tra la mafia e istituzioni deviate, ha condotto importantissime inchieste e ha pagato con la vita il suo senso del dovere e il suo impegno per la legalità”.

Orlando non era presente alla cerimonia, dove il Comune è stato rappresentato dall’assessore alla Pianificazione urbana, Giuseppe Gini. Presenti il questore di Palermo, Guido Longo e il prefetto Francesca Cannizzo.  Dopo la deposizione di corone di fiori in via Di Blasi, una messa celebrata nella caserma “Lungaro” della polizia di Stato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI