Marcone saluta: va al Vicenza | Primavera, Di Gaetano in panchina - Live Sicilia

Marcone saluta: va al Vicenza | Primavera, Di Gaetano in panchina

L'estremo difensore, che nella passata stagione è stato il secondo di Gomis, approda alla corte di mister Marino in biancorosso. Novità anche tra le formazioni giovanili, con lo storico vice di Boscaglia che torna in granata dopo quattro mesi.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Giornata di importanti novità in casa Trapani, nelle ore che hanno reso noto il primo avversario dei granata nella stagione 2015/2016. Il Como sfiderà la compagine di Serse Cosmi nel secondo turno preliminare di coppa Italia, ma nel frattempo la dirigenza del club siciliano ha sfoltito la rosa, con la cessione di Richard Marcone. Il portiere, che nella passata stagione ha fatto da vice all’emergente Lys Gomis, è stato ufficialmente ceduto all’ambizioso Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui si apre l’occasione di crescere sotto la guida di un tecnico particolarmente spavaldo come Pasquale Marino, visto che il Trapani aveva completato l’ingaggio di due nuovi estremi difensori, il brasiliano Nicolas e il giovane Fulignati arrivato dal Palermo.

Novità in casa Trapani anche per quanto riguarda la guida delle formazioni giovanili. Francesco Di Gaetano è divenuto infatti il nuovo allenatore della formazione Primavera. Un legame, quello tra la Società granata e mister Di Gaetano, che si rinsalda. Di Gaetano, che a giugno 2014 ha conseguito a Coverciano l’abilitazione ad allenatore professionista di II categoria – Uefa A, è stato tra i protagonisti (come allenatore in seconda) della storica promozione del Trapani in serie B. Di Gaetano era stato l’allenatore in seconda della compagine granata durante la storica gestione Boscaglia, terminata con l’esonero del mister marsalese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI