Aiip, Marco Di Marco| nel consiglio direttivo - Live Sicilia

Aiip, Marco Di Marco| nel consiglio direttivo

Si è svolta a Roma l’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica.

Si è svolta a Roma l’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica – Aiip, durante la quale è stato eletto all’unanimità membro del Consiglio Direttivo Marco Di Marco, attuale Presidente di Moneynet S.p.A, Istituto di Pagamento e società del Gruppo Bassilichi. Dal febbraio 1999 ricopre il ruolo di Presidente del Cda, già presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Palermo e già Assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo. “Con vivo piacere partecipo a questo importante consesso nazionale, in un momento storico importante dove sempre di più è necessario governare la diffusione massiva dei sistemi di pagamento elettronico, facendo attenzione e intervenendo anche nella definizione delle nuove normative europee che mirano a riordinare ed equilibrare le diverse materie, in riferimento ai temi della concorrenza, del mercato bancario e finanziario e sui rapporti tra i circuiti delle carte di credito, acquirer, merchant e clienti finali. In questo scenario europeo, gioca un’importante ruolo in Italia, la stessa associazione Aiip, di cui oggi faccio parte attiva”, ha commentato Di Marco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI