Corse clandestine di cavalli| Bloccata una gara in via Basile - Live Sicilia

Corse clandestine di cavalli| Bloccata una gara in via Basile

Denunciati un 27enne ed un 57enne. La strada era stata chiusa senza alcuna autorizzazione, uno dei fantini è riuscito a fuggire.

PALERMO – Lo scenario, ancora una volta, era quello di via Ernesto Basile. Cavalli, calessi e scooter con a bordo diversi giovani che facevano il tifo, riempivano la carreggiata che era stata chiusa senza alcuna autorizzazione.

Erano le 7 di stamattina quando i carabinieri hanno bloccato l’ennesima corsa clandestina di cavalli in città. Una competizione non autorizzata di cui dovranno ora rispondere due palermitani, di 57 e 27 anni. Il primo incitava il cavallo seguendolo a bordo di un ciclomotore, il secondo faceva da fantino e stava gareggiando con un’altra persona che è riuscita a scappare e a fare perdere le proprie tracce.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto, è stato il fuggi-fuggi generale. Adesso le indagini proseguiranno per accertare l’identità degli altri partecipanti. I carabinieri puntano a rintracciare promotori e organizzatori della corsa clandestina. In via Basile anche i medici dell’Asp che hanno verificato le condizioni di salute del cavallo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI