PALERMO – È morto sul colpo, dopo uno scontro violentissimo nella circonvallazione a Monreale, all’altezza del negozio Fiore Mobili, un motociclista che si è scontrato contro una motoape. Marcello Micalizzi, è il giovane trentenne a bordo della sua moto, una GS 1200 Bmw, che, per cause ancora da accertare, ha urtato violentemente il veicolo. Anche il conducente della motoape è ferito in modo grave. La vittima ha fatto un balzo di oltre 40 metri nella statale 186, finendo bruscamente sull’asfalto. Era dipendente di un’ottica molto nota a Monreale.
I carabinieri della compagnia di Monreale sono intervenuti immediatamente. Dalle prime ricostruzioni sembra che la motoape viaggiasse in direzione Palermo e che all’improvviso abbia svoltato da una traversa per immettersi in circonvallazione. L’uomo deceduto, invece, viaggiava nel senso opposto e non ha potuto evitare il fortissimo impatto. Un medico è subito accorso, costatando il battito lento. È stato inutile l’intervento del 118. Il ragazzo è spirato, nonostante gli operatori abbiano provato a rianimarlo.
In moto bisogna andare pianissimo e massima prudenza a causa della strafottenza degli altri. Purtroppo un altro caduto sul campo che R.I.P.
R.I.P.
Queste motoape sono pericolosissime, spesso sono vecchie, senza specchietti, e guidate da gente che si sente i padroni della strada..
Concordo con salvo