L'incidente mortale a Monreale | Città a lutto: "Addio gigante buono" - Live Sicilia

L’incidente mortale a Monreale | Città a lutto: “Addio gigante buono”

Marcello Micalizzi, morto in un incidente stradale sulla circonvallazione di Monreale

Marcello Micalizzi, 32 anni, è morto in uno scontro violentissimo sulla Statale 186. Lavorava in un negozio di ottica della cittadina normanna e aveva la passione per il calcio. Il ricordo di amici, colleghi e compagni di squadra.

Sulla circonvallazione
di
2 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Lavorava da tre anni nell’ottica di via Archimede, al civico 7, a Monreale. “Era un ragazzo d’oro, un gigante buono come il pane – racconta chi lo conosceva -“. Marcello Micalizzi 32 anni, è morto questa mattina, intorno alle 9, in uno scontro violentissimo sulla Statale 186. La vittima, appassionata di moto di grossa cilindrata, era a bordo della sua Bmw GS 1200, quando, per cause ancora da accertare, ha finito la sua corsa contro una motoape. Il conducente del veicolo, F.C., è ferito in modo grave e si trova in codice giallo all’Ospedale Ingrassia.

Marcello Micalizzi, un monrealese dipendente dell’Ottica Nuova Visione, era molto conosciuto in paese. Il padre, Mario, è stato proprietario di un negozio d’occhiali in zona, da qui la passione del figlio, e oggi è dipendente comunale e consulente del sindaco, Pietro Capizzi.

L’ottica adesso è chiusa per lutto, ma la notizia ha gettato nel dolore e nello sconforto l’intera cittadina normanna. “Abbiamo appreso di questa tragedia e siamo distrutti – spiega Alessio Casamento, titolare dell’attività commerciale -. Lavorava da noi da un paio d’anni ed era un ragazzo perbene e affidabile. Era fidanzato da poco ed era molto felice di questa nuova relazione”.

“Era un gigante buono, un ragazzone di un metro e ottanta ma dolce. La sua prematura scomparsa ci distrugge – racconta un suo compagno di squadra -“. Sì, perché Marcello, oltre a essere un amante delle motociclette, era un appassionato di sport. Portiere in una squadra di calcio, aveva smesso di giocare da un po’ di tempo a causa di un pregresso incidente, avuto con una Smart, e da cui venne fuori con qualche cicatrice e l’obbligo alla fisioterapia. Aveva appeso i guanti e le scarpette al chiodo Marcello, ma i suoi compagni di squadra aspettavano il ritorno in campo del campione. “È stata una grande persona e grande, vista la stazza lo era in tutti i sensi – raccontano i compagni di squadra -. Grande uomo e grande amico. Una parte importante della nostra passione sportiva è andata via, per una disgrazia. Era un angelo che volava da palo a palo con le sue prodezze come estremo difensore”.

I carabinieri di Monreale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Dai primi rilievi sembra che il conducente della moto ape si sia immesso in circonvallazione da una traversa. Dal senso di marcia opposto giungeva la vittima che non è riuscita a evitare il violentissimo impatto. Marcello non ce l’ha fatta, è morto sul colpo dopo lo scontro. Ha fatto un balzo di oltre 40 metri ed è finito bruscamente sull’asfalto. È stato subito soccorso da un medico, che si trovava lì di passaggio, vicino al negozio di mobili Fiore. Inutile l’arrivo dell’ambulanza. Appena sono giunti i sanitari del 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del “gigante buono”.

I funerali di Marcello Micalizzi si svolgeranno domani mattina alle 10,30 nella Parrocchia di San Castrense, al civico 5 dell’omonima piazza, a Monreale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI